PSG – Bayern Monaco è la finalissima delle Final Eight della Champions League 2019/2020 giocate in Portogallo.
Due squadre con una storia e un percorso molto diverso, ma due squadre piene zeppe di campioni di livello assoluto.
PSG e Bayern Monaco si sono incontrate già otto volte in precedenza ma sempre nella fase a gironi della Champions League. Cinque le vittorie per i francesi e tre per i tedeschi. L'ultimo match tra le squadre risale a dicembre 2017.
Questa è la prima finale di Champions raggiunta dal PSG, che diventa la squadra numero 41 a disputare una finale della competizione più importante del vecchio continente.
Ma andiamo per ordine.
Dove e quando si giocherà PSG – Bayern Monaco?
Il match è previsto per domenica 23.08.2020 alle ore 21.00 all’estadio Da Luz di Lisbona.
PSG – Bayern Monaco sarà visibile su Skysport.
PSG – Bayern Monaco: stato di forma e pronostico
Cominciamo dai francesci del PSG.
Dopo quasi 1 miliardo e mezzo speso in questi anni per ingaggiare i vari fuoriclasse della squadra, finalmente il PSG è in finale di Champions.
Il PSG, questo è d'obbligo dirlo, ha affrontato ai quarti e in semifinale, due squadre con un livello tecnico e individuale molto inferiore.
Atalanta e Lipsia si sono rivelate due squadre particolarmente ostiche, ma non batterle avrebbe voluto dire l'ennesima stagione fallimentare.
Concetto fortificato anche da Neymar, che in una intervista ha dichiarato di non aver pensato neanche per un secondo di poter uscire con l'Atalanta.
Il PSG sta bene. Ha vinto la Coppa di Ligue 1 in finale contro il Lione e ha stravinto ancora la Ligue 1, vincendo a marzo dopo l'esplosione del Coronavirus.
Passiamo adesso al Bayern Monaco.
Il Bayern ha dimostrato, partita dopo partita, di essere la squadra più pericolosa della competizione. Sia dal punto di vista individuale sia di sinergia di squadra, i tedeschi sembrano abbastanza avanti ai francesi.
Lewandowski non ha mai fatto così tanti gol, e in questa finale ha nel mirino il record di gol in una Champions League. Record che appartiene a Cristiano Ronaldo.
Ma non è solo l'attaccante polacco a fare la differenza nel Bayern.
Alphonso Davies, Kimmich, Gnabry e Gorektza, sono in uno stato di forma davvero incredibile. E con le loro triangolazioni e inserimenti, fino ad adesso hanno messo in difficoltà tutte le squadre che hanno affrontato.
Il Barcellona ha subito 8 gol e da quella partita abbiamo capito che quest'anno il Bayern fa sul serio.
Pronostico PSG – Bayern Monaco
Si sfidano due squadre che giocano un calcio divertente e rapido.
Il PSG si avvale più dei suoi singoli mentre il Bayern fa girare bene tutta la squadra in maniera costante.
Il PSG, nonostante i tantissimi campioni, ha dimostrato un po' di lacune soprattutto sotto al punto di vista difensivo e questo, con una manovra offensiva come quella tedesca, potrebbe pesare e non poco.
Il nostro pronostico è a favore del Bayern Monaco.
PSG – Bayern Monaco: 1 – 3/ 1 – 2 / 2 – 2
PSG – Bayern Monaco: 2 / X2+OVER2.5/ GOL+OVER
PSG (3-4-3): Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Di Maria, Marquinhos, Paredes, Neymar; Mbappé, Icardi.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski.
”