Ven. Gen 3rd, 2025

Nuova sfida di Europa League: Roma-Real Sociedad è in programma per Giovedì 9 Marzo allo stadio Olimpico.

Roma-Real Sociedad

Roma-Real Sociedad: il pronostico

Sarà la prima volta in assoluto tra i due club.

La Real Sociedad e la Roma non si sono mai scontrate in competizioni europee in precedenza.

I baschi hanno avuto un bilancio deludente contro le squadre italiane, vincendo solo una delle sei partite giocate nelle principali competizioni europee.

Anche i giallorossi hanno avuto un andamento piuttosto altalenante nelle loro ultime 15 partite contro avversari spagnoli, vincendo solo due sfide.

La Roma ha dimostrato più volte durante la stagione, di essere abbastanza forte in casa, avendo perso solo due sfide. C’è da aggiungere che però entrambe le volte si parlava di squadre spagnole: il Real Madrid e il Real Betis.

La sfida tra i due club sarà una novità assoluta, ma l’ultima volta che la squadra di Mourinho si è scontrata negli ottavi di finale di Europa League è stata nella stagione 2019/ 2020; quando la squadra capitolina perse 2 a 0 contro il Siviglia.

Dybala e compagni saranno sicuramente alla ricerca del secondo titolo europeo, ma non possono assolutamente trascurare la Serie A e la possibile partecipazione alla Champions.
La squadra attualmente è quarta, a 47 ad un solo punto di differenza con la sua antagonista: la Lazio di Sarri, ora in terza posizione dietro i nerazzurri.
Sono ancora in corsa per un posto in Champions League e non possono per nessun motivo perdere questa importantissima occasione.

La Real Sociedad è al quarto posto nella Liga spagnola, e negli ultimi 5 match di campionato ha totalizzato solo una vittoria, due le sconfitte e due i pareggi.
Insomma pur essendo quarta in classifica, le sue prestazioni non sono tra le migliori.

Nonostante tutto, però, ha dimostrato di essere una squadra forte in trasferta, vincendo tutte e tre le partite nella fase a gironi di questa Europa League senza subire alcun gol.
La squadra di Imanol Alguacil, allo stesso tempo, pero, è stata eliminata in tutte le ultime quattro coppe europee ad eliminazione diretta.

Il nostro pronostico per la sfida Roma-Real Sociedad è segno 1

Roma-Real Sociedad: dove vederla

Sarà possibile vedere la sfida di Europa League Roma-Real Sociedad in diretta televisiva sui canali Sky ed in streaming sulle piattaforme di Now TvDazn e ovviamente Sky Go.

Comparazioni quote

Vincitu 1=2.18 x=3.05  2=3.65
Bet356 1=2.10  x=3.10   2=3.75
Sportbet  1=2.15  x=315  2=3.55

Roma-Real Sociedad: possibili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Real Sociedad (4-1-3-2): Remiro; Sola, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi; Mendez, Merino, Kubo; Fernandez, Oyarzabal. All. Alguacil.