Sab. Nov 23rd, 2024

Barcellona – Bayern Monaco è senza ombra di dubbio il super big match dei quarti di finale di Champions League più folli di sempre. 

Due squadre date tra le favorite. Due squadre piene zeppe di campioni. Due squadre, insomma, che ci faranno divertire. 

Messi contro Lewandowski. La tecnica contro la fisicità. 

Ma andiamo per ordine. Dove e quando si giocherà Barcellona – Bayern Monaco?

Il match è previsto il 14.08.2020 a Lisbona per le Final Eight, nella fase finale più tardiva nella storia della Champions League, e sarà su partita secca.

Barcellona – Bayern Monaco sarà visibile su Skysport1.

Barcellona – Bayern Monaco: stato di forma e pronostico

Cominciamo dal Barcellona di Messi. 

I blaugrana hanno eliminato il Napoli di Gattuso con qualche grattacapo in più di quello che si aspettavano. La partita è stata stravinta ma il gioco, per l'ennesima volta, ha lasciato a desiderare. 

Il Barcellona, sostanzialmente, è stato aiutato parecchio dagli errori del Napoli (Koulibaly in primis) e da un Messi in stato di grazia come non si vedeva da tempo. 

La pulce, col suo immenso talento, è riuscito a mascherare una squadra che quest’anno non ha convinto né tifosi né addetti ai lavori. 

Messi e compagni si sono piazzati secondi nella Liga, dietro al Real Madrid, e quest’anno è dovuto intervenire proprio Messi più volte per riportare grinta e fame tra i suoi compagni. 

Tra gli indisponibili del Barça Umtiti e soprattutto Dembele

Passiamo adesso al Bayern Monaco. 

I tedeschi arrivano decisamente più in forma del Barcellona, tanto da aver conquistato quest’anno sia Bundesliga che Coppa. L’obiettivo è adesso la Champions. 

Hans-Dieter Flick, trovatosi un po’ per caso su una panchina tanto importante, sta guidando il Bayern ottimamente. Dopo aver vinto campionato e coppa la squadra bavarese, infatti, ha eliminato il Chelsea infilando per ben 7 volte il pallone in rete tra andata e ritorno. 

Insomma, il momento è ottimo. Anche se Hans-Dieter Flick dovrà rinunciare a Pavard, Coman e Arp. Non proprio gli ultimi arrivati. 

Pronostico Barcellona – Bayern Monaco

Tantissimi i campioni in campo e, per questo, la partita dovrebbe risultare vivace e piena di guizzi. 

In questo caso specifico però, dove la qualificazione è su partita secca e la posta in palio è altissima, potremmo assistere a un match un po’ più tirato soprattutto nel primo tempo. 

Il Bayern è leggermente favorito, soprattutto guardando lo stato di forma e le due partite contro il Chelsea (non proprio l’ultima delle squadre inglesi). 

Il nostro consiglio è di puntare sul Bayern mantenendo comunque una giocata dal respiro ampio.

Barcellona – Bayern Monaco: 1 – 2 / 1 – 1 / 1 – 3

Barcellona – Bayern Monaco: X2 + UNDER 4.5 / X primo tempo/ 2

Barcellona – Bayern Monaco: probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakiti?, De Jong; Messi, Súarez, Griezmann. All. Setién

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago, Goretzka; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski