Mer. Ott 30th, 2024

Real-Madrid-Barcellona è il match valido per la Coppa di Spagna e si giocherà oggi giovedì 2 Marzo.

Le due squadre della Liga si scontreranno per un posto nella finale della Coppa del Rey al Santiago Bernabeu.

Real Madrid- Barcellona

Real Madrid- Barcellona: il pronostico

Si tratta di due delle squadre più forte del campionato spagnolo, il Barcellona è capolista nella Liga a 59 punti, mentre i blancos seguono al secondo posto, con 52 punti.

Ancelotti si affiderà ancora una volta al pallone d’oro francese Benzema, che continua a regalare grande spettacolo anche in Champions League.
Nell’ultima sfida, la squadra ha raccolto un pareggio per 1-1 contro l’Atlético Madrid, quarto classifico nella massima competizione spagnola.

I blancos faranno il possibile per difendersi dai blaugrana, che dovranno rinunciare a Lewandowski, ancora infortunato.

Entrambe le squadre proveranno a qualificarsi in questo match di andata, per tentare di agguantare il vantaggio ed accedere alla finale della Copa del Rey.
L’ambitissimo trofeo è stato vinto 19 volte dal Real Madrid e ben 31 volte dal Barcellona.

Per quanto riguarda i precedenti storici suggeriscono una partita equilibrata, con la FC Barcelona che ha vinto l’ultimo confronto tra le due squadre per la Super Coppa con un punteggio di 1-3.
Mancano poche ore al tesissimo scontro allo stadio Santiago Bernabéu, a Madrid, davanti a di 81.044 spettatori.

Il match di andata è particolarmente importante per il Real Madrid, poiché il ritorno si disputerà fuori casa e c’è la possibilità di andare ai supplementari o ai rigori in uno stadio ostile come il Camp Nou.

Sarà sicuramente una semifinale da brividi.
Entrambe le squadre sono considerate le più grandi della Spagna, ma il Real Madrid gioca in casa, il che può fare la differenza.
Sarà una sfida piuttosto equilibrata, considerando anche che lo svantaggio della trasferta dei blaugrana si controbilancia con la sua grande storia in questa importante competizione.

La forma attuale delle squadre suggerisce che il Real Madrid abbia un vantaggio, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite, mentre il Barcellona ha vinto solo due partite.
I Blancos sono, quindi i favoriti per il match.

Real Madrid- Barcellona: dove vederla

La partita tra Real Madrid e Barcellona, semifinale d’andata della Coppa del Re, andrà in scena oggi, giovedì 2 marzo 2023 alle ore 21.
Gli appassionati di calcio potranno seguire la sfida in diretta tv e in esclusiva su Telelombardia.

Comparazioni quote

Starcasinò 1=1.90 x=3.45 2=3.90
Vincitu 1=1.96 x=3.55 2=3.95
Bet365 1=1.91 x=3.60 2=4.00

Possibili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Kessie, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. All. Xavi