Atalanta – PSG danno il via alle Final Eight di Champions League in Portogallo su match singolo.
L’Atalanta è stata una sorpresa davvero incredibile di questa stagione e ora non resta altro che godersi questo spettacolo magnifico.
Lo sappiamo, il PSG è forte, fortissimo, ma sappiamo pure che i ragazzi di Gasperini ci provano sempre fino alla fine.
Atalanta – PSG si giocherà mercoledì 12.08.2020 a Lisbona, nella fase finale più tardiva nella storia della Champions League.
Il match sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport (numero 251), Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482) e Sky Sport Football (203).
Atalanta – PSG: stato di forma e pronostico
Cominciamo dall’Atalanta di Gasperini.
La Dea, da alcuni anni ormai, si è ritagliata uno spazio molto importante nel calcio nostrano. L’apice proprio quest’anno: terzo posto in campionato, 98 gol fatti e gioco tra i migliori in tutto il continente europeo.
L’Atalanta sta bene e il suo percorso in Champions League è migliorato partita dopo partita. 4 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte (le prime 3 partite) e un passaggio del turno al cardiopalma dietro ai mostri del Manchester City.
Il dato interessante sono i 16 gol fatti e i 16 gol subiti, con un totale di 6 Over 2.5 su 8 incontri totali in Champions League.
La Dea si ritrova senza il suo giocatore più talentuoso: Josip Ilicic, impegnato a risolvere i suoi problemi in patria.
Passiamo adesso ai parigini.
Il PSG ha stravinto la Ligue 1 – chiusa in anticipo per l’emergenza Covid – con 12 punti di vantaggio sull’OM, il miglior attacco e la miglior difesa (a pari gol subiti con il Rennes, 24).
I parigini, a parte le due coppe nazionali vinte entrambi contro Saint Etienne e Lione, sono fermi da 4 mesi. E questo probabilmente influirà e non poco.
Tre i probabili assenti del PSG: Mbappé, Verratti e Di Maria.
Mbappé potrebbe recuperare in tempo ma in ogni caso non sarà al 100%.
Tre assenze importanti che se venissero confermate sarebbero una brutta tegola per il PSG.
Pronostico Atalanta – PSG
Riuscire a vincere per l’Atalanta sarà un’impresa tanto importante quanto scalare l’Everest, eppure noi di Scommesse Vincenti non la diamo per spacciata.
Il nostro pronostico tende a favore dei parigini ma considerando le molte assenza (e che assenze) della squadra francese, l’Atalanta potrebbe approfittarne per sfruttare al 100% il suo gioco corto e veloce.
Atalanta – PSG: 1 – 3 / 1 – 2 / 1 – 1
Atalanta – PSG: 2 + multigol 2-5 / GOL + OVER / X2 + Over 2.5
Atalanta – PSG: probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Toloi, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata; All.Gasperini
PSG (4-3-3): Jesus Navas; Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Bakker; Herrera, Paredes, Gueye; Neymar, Icardi, Sarabia; All.T.Tuchel
”