Grandissima attesa per la partita Eintracht Francoforte- Napoli valida per gli ottavi di finale di Champions League che si terrà stasera allo stadio Deutsche Bank Park.
Il Napoli, capolista indiscusso in Serie A ,dovrà mettercela tutta per mettere le spalle al muro i tedeschi e continuare il sogno chiamato Champions.
Il Napoli sta facendo un lavoro eccezionale dall’inizio della stagione, ed è attualmente a +15 dall’Inter, seconda in campionato.
Eintracht Francoforte- Napoli: il pronostico
Stasera a Francoforte si giocherà ad altissimi livelli e i tedeschi dell’Eintracht, sesti in Bundesliga con 38 punti possono vantare una squadra di grande livello.
L’allenatore del club Oliver Glasner sta facendo un ottimo lavoro con i suoi ragazzi.
Nell’ultimo scontro in Bundesliga contro il Werder Brema, la squadra ha vinto in casa 2 a 0.
Al 52’, dopo un autogol, è arrivato il gol del ventiquattrenne Randal Kolo Muani, l’attaccante migliore per numero di assist nel campionato tedesco.
D’altra parte il Napoli con i suoi campioni Oshimen e Kvara, potrebbe continuare a brillare come già sta facendo in Serie A e può vantare ben 62 punti in campionato.
Per quanto riguarda la Champions, invece, gli uomini di Spalletti hanno concluso al primo posto nel girone nel gruppo A, ha totalizzato 20 reti (10 solamente contro l’Ajax sia nella partita d’andata che quella del ritorno) e ha subito 9 gol.
L’unica sconfitta in Champions è stata quella di andata contro il Liverpool, vinta dagli inglesi 2 a 0 grazie alle reti di Mohamed Salah all’85’ e quella dell’uruguaiano Darwin Núñez.
C’è da aggiungere che dopo quell’ amara sconfitta all’Anfield, la squadra azzurra ha totalizzato una marea di successi, posizionandosi davanti al Liverpool di con 5 vittorie e 1 sconfitta.
L’Eintracht, invece, ha totalizzato 10 punti in un gruppo che è stato definito il più equilibrato dei gironi, e si è classificato secondo.
Per quanto riguarda, invece, i precedenti storici tra i due club, l’ultimo scontro tra l’Eintracht e gli azzurri risale alla Coppa Uefa del 1994 /95.
Entrambe le partite furono vinte dai tedeschi per 1 a 0.
Ora il Napoli, proprio in vista della sua posizione privilegiata in campionato, potrà concentrare tutte le sue energie in Champions League e manterrà altissima l’attenzione fin dai primi minuti di gioco.
Ecco perchè il nostro pronostico è favorevole agli azzurri.
Il nostro consiglio è Eintracht Francoforte- Napoli, segno 2.
Eintracht Francoforte- Napoli: dove vederla
La partita Eintracht Francoforte-Napoli si giocherà Martedì 21 febbraio 2023 allo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte.
Il match sarà visibile su Sky Sport e in streaming su Sky Go, Mediaset Infinity+ o NOW.
Comparazioni quote
Betfair 1=3,00 x=3,25 2=2,25
Vincitu 1=3,20 x=3,35 2=2,32
Snai 1=3,30 x=3,40 2=2,25
Eintracht Francoforte- Napoli: possibili formazioni
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Buta, Sow, Kamada, Max; Götze, Lindstrom; Kolo Muani. All. Glasner
Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.