Ven. Nov 22nd, 2024

Semifinale d'andata d'Europa League: la Roma, unica squadra italiana ancora in gioco in una competizione europea, affronta il Manchester United.

Dove e quando si giocherà Manchester United – Roma?

Il match è previsto per giovedì 29.04.2021 alle ore 21.00 all'Old Trafford di Manchester.

Manchester United – Roma sarà visibile su Sky Sport Uno.

Manchester United – Roma: stato di forma e pronostico

Partita affascinante e di fondamentale importanza sia per la Roma che, più in generale, per tutto il calcio italiano. Questa semifinale è determinante per tutta la stagione dei giallorossi, ormai fuori dalla corsa Champions, raggiungibile oramai solo attraverso la vittoria di questa competizione. 

Non sarà facile, dato che ad affrontare la Roma ci sarà il Manchester United, favorito per la vittoria finale, e che può ambire solo a questo trofeo per aumentare il suo palmarés nel corso di questa stagione. Ma la squadra di Fonseca ci ha già stupiti quest'anno, eliminando ai quarti la favoritissima Ajax.

Sarà cruciale per i giallorossi questo match: riuscire a portare a casa anche una sconfitta di misura, riuscendo però a segnare almeno un goal, rimanderebbe il discorso qualificazione al ritorno.

Pronostico Manchester United – Roma

Ed è proprio questo che ci aspettiamo dal match tra Manchester United e Roma: una partita in cui i Red Devils vinceranno o pareggeranno, ma in cui la Roma dovrebbe segnare almeno una rete.

Manchester United – Roma:  2-1
Manchester United – Roma: Goal / 1X + Goal

Probabili formazioni Manchester United – Roma

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Greenwood.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Cristante, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.