Dom. Nov 24th, 2024

Match di ritorno di ottavi di finale di Champions League, il Real Madrid ospita l'Atalanta.

Quale tra le due squadre si aggiudicherà l'ingresso ai quarti di finale?

Prima del nostro pronostico vincente, ecco alcune informazioni sullo scontro.

Dove e quando si giocherà Real Madrid – Atalanta?

Il match è previsto per martedì 16.03.2021 alle ore 21.00 all' Alfredo di Stéfano Stadium (Madrid)

Real Madrid – Atalanta sarà visibile su Canale 5; Sky Sport Uno;

Real Madrid – Atalanta: stato di forma e pronostico

Impresa impossibile per l'Atalanta o partita tutta da giocare?!

Il match di andata è stato ovviamente il primo precedente tra i due club ed è stata una sfida storica per il Real Madrid, trattandosi della partita numero 100 per i Blancos nella fase a eliminazione diretta della Champions League: nessuna squadra era mai arrivata a questo punto

Quella di domani sarà quindi una partita da fiato sospeso, si tenterà l'impossibile! Entrambe le squadre hanno degli obiettivi da raggiungere e tenteranno riuscirci fino all'ultimo minuto di gioco.

L'Atalanta si prepara alla grande notte di Champions e cerca l'impresa in casa del Real Madrid. All' Estadio Alfredo Di Stefano ci si gioca l'accesso ai quarti di finale di Champions League.

Il match di andata ha lasciato a bocca asciutta l'Atalanta che ha perso per 0-1 contro la squadra spagnola. Una partita giocata, tra l'altro, non con animi sereni: la Dea ha giocato gran parte della gara in 10 uomini a causa dell'espulsione di Remo Freuler avvenuta al 17esimo, esplusione molto contestata da Gasperini.

Che sia stato questo l'episodio che ha messo in difficoltà l'Atalanta?

Sicuramente giocare con un uomo in meno contro la squadra di Zidane non è roba da poco. I campioni di Mr. Gasperini hanno cercato in tutti i modi di ostacolare gli spagnoli dandogli non poco filo da torcere e ci sono riusciti, almeno fino al quarto minuto dalla fine del match, quando Ferland Mendy ha segnato l'1 a 0 per il Real.

Però lo stato fisico ottimale della squadra di Gasperini lascia ben sperare per questo match!

I neroazzurri hanno vinto le ultime cinque partite in trasferta in Champions.

Certo, per passare il turno, la squadra di Mr. Gasperini è costretta a vincere segnando almeno due gol. Infatti, in caso di successo per 1-0, si andrebbe ai supplementari. Qualsiasi risultato che dovesse differire da una vittoria bergamasca schiuderebbe, invece, le porte dei quarti alla squadra di Zidane.

Prima di ora, solo una squadra italiana è riuscita nell'impresa di vincere a Madrid ribaltando il risultato a suo favore: la Juventus.

Che ci riesce anche l'Atalanta?!

Sicuramente i campioni spagnoli faranno di tutto per controllare il match e difendere la propria rete!

Zinedine Zidane vuole riportare il suo Real tra le prime otto del continente dopo le due recenti eliminazioni consecutive agli ottavi di finale. Il Real, infatti, aveva raggiunto le semifinali per otto stagioni consecutive, dal 2010/11 al 2017/18, ma nelle ultime due edizioni della Champions si è fermato agli ottavi di finale uscendo contro Ajax e Manchester City.

Il Real Madrid ha vinto 11 delle ultime 12 partite in Champions League contro le italiane, segnando almeno due reti in queste competizioni.

Però è anche vero che il Real non ha vinto nessuna delle ultime 4 gare casalinghe di Champions nella fase ad eliminazione diretta. 

Potremmo dire che è quasi uno scontro alla pari, le possibilità di vincita sono quasi 50/50.

Quale tra le due squadre ha quindi il nostro favore?!

Ecco il nostro pronostico vincente!

Pronostico Real Madrid – Atalanta

L'Atalanta di Gasprini è in ottima forma fisica e ha una gran voglia di riscattare la vittoria. Siamo certi che vincerà questo incontro!

Real Madrid – Atalanta:  2

Real Madrid – Atalanta: X2+Goal

Probabili formazioni Real Madrid – Atalanta

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Asensio.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic: Muriel, Zapata.