Gio. Nov 21st, 2024

Gattuso ritorna al San Siro con il Posticipo della 26esima giornata tra Milan e Napoli.

Un match che si annuncia rivelatore per le due squadre.

Ma chi tra le due ha il nostro favore in termini di vittoria?

Prima del nostro pronostico vincente, ecco alcune informazioni sullo scontro.

Dove e quando si giocherà Milan – Napoli?

Il match è previsto per domenica 14.03.2021 alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (Milano)

Milan – Napoli sarà visibile su Sky Sport ; Sky Sport Uno; Sky Sport Serie A

Milan – Napoli: stato di forma e pronostico

Un match tra sogni, aspettative e punti ambiziosi quello tra che si disputerà domenica sera al Meazza tra Milan e Napoli.

La squadra di Pioli sogna lo scudetto mentre il Napoli di Gattuso spera in un'entrata in Champions.

 I rossoneri non vogliono perdere terreno dall’Inter, prima con sei punti di vantaggio sui cugini; i partenopei, dopo il successo contro il Bologna e i sette punti conquistati nelle ultime tre giornate, cercano una vittoria importante per la corsa a un piazzamento in Champions League

Per questo la partita si prospetta giocata e sudata da entrambe le squadre. Ogni minuto è fondamentale e iniziare con il piede giusto è prerogativa di entrambe.

Non sono concessi errori in questo posticipo!

Nel match di andata, la formazione di Pioli trovò tre punti molto importanti al San Paolo con una straordinaria prova di forza: 3-1 per i rossoneri con doppietta di Ibrahimovic e rete di Hauge, inutile fu il gol di Mertens per il Napoli.

Ma come si prospetta questo ritorno?

La vittoria dell'andata è stata una vera svolta per l'ex squadra di Gattuso che non ha mai avuto terreno facile contro gli azzurri. 

Se vincessero anche questo match sarebbe davvero festa per i rossoneri che è dal 2011 che non rimangono senza sconfitte per cinque prtite di fila contro i campani in campionato. Ed è dalla stagione 2010/11, quella dell’ultimo scudetto, che il Milan non vince entrambe le sfide di Serie A contro il Napoli.

La squadra di Gattuso però si difende con le unghie e con i denti! È dal 2014 che gli azzurri non perdono in trasfera contro i rossoneri.

Che questo testa a testa possa continuare anche in questo match?!

Sicuramente questo scotro avviene in un momento delicato ed importante per entrambe le squadre.

Il Milan ha vinto solo due delle ultime cinque partite di campionato, collezionando per il resto un pareggio contro l'Udinese e due pesanti sconfitte a La Spezia e nel derby.

Momento delicato anche per il Napoli di Mr.Gattuso, a -3 dal quarto posto ma con la partita da recuperare in casa della Juventus mercoledì prossimo che in caso di vittoria potrebbe aprire nuovi scenari di classifica.

Gli azzurri hanno conquistato due punti in più del Milan nelle ultime cinque partite battendo Juventus, Benevento e Bologna. In mezzo una brutta sconfitta contro l'Atalanta a Bergamo ed il rocambolesco pareggio di Reggio Emilia.

Sarà vittorioso il Milan o il Napoli?!

Ecco il nostro pronostico

Pronostico Milan – Napoli

Nonostante il sogno dello scudetto per gli uomini di Mr. Pioli, crediamo nella forza di volontà e di affermazione in Champions degli azzurri, decisi a portare a casa una vittoria importante al Meazza per la squadra e per il mister.

Non mancheranno Goal da entrambe le formazioni.

Milan – Napoli:  2

Milan- Napoli: X2+Goal

Probabili formazioni Milan – Napoli

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Castillejo; Leao.

Napoli  (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.