Sab. Nov 23rd, 2024

Derby attesissimo quello tra Arsenal e Tottenham che vedrà e due squadre protagoniste della 28esima giornata di Premier League.

La rivalità tra le due squadre è sempre più accesa e la voglia di riscatto dell'Arsenal dopo la sconfitta di andata, non fa che accentuarlo ancora di più.

Ma chi tra le due vincerà questo match di ritorno?

Prima del nostro pronostico vincente, ecco alcune informazioni sullo scontro.

Dove e quando si giocherà Arsenal – Tottenham?

Il match è previsto per domenica 14.03.2021 alle ore 17.30 all' Emirates Stadium (London)

Arsenal – Tottenham sarà visibile su Sky Sport ; Sky Sport Football 

Arsenal – Tottenham: stato di forma e pronostico

Big match quello che domenica pomeriggio si disputerà all'Emirates Stadium di Londra.

Il Derby tra Arsenal e Tottenham è sempre molto atteso dalle due tifoserie. Il derby di Londra nord, che però solo nell’era dei social media è diventato ‘NLD', è una rivalità ultracentenaria.

Ad ogni scontro le due squadre hanno sempre giocato il tutto per tutto, fino all'ultimo minuto di gioco, abituandoci ad un grande spettacolo calcistico.

Il match di andata ha visto vincitrice la squadra di José Mourinho che ha battuto l'Arsenal per 2-0.

L’Arsenal, infatti, non vince da cinque match contro il Tottenham in tutte le competizioni.

Questo pesa molto sullo stato psicologico della squadra e dei calciatori, scoraggiati e preoccupati ti perdere un secondo scontro.

Però c'è da dire che la squadra di Mr.Arteta ha dal lato suo la fortuna di giocare questo match di ritorno in casa e, si sa, l'Arsenal è una delle squadre più forti sul proprio terreno di gico.

I Gunners hanno perso solo due delle ultime 35 partite casalinghe di campionato quindi, nonostante il risultato scoraggiante dell'andata, i campioni di Mr. Arteta sono determinati a portare a casa questa vittoria e a pareggiare i conti con l'acerrima rivale.

Il Tottenham, dal canto suo, vuole conquistare un risultato importante: potrebbe vincere tre partite di fila in campionato contro l’Arsenal per la prima volta dall’ottobre 1974; inoltre, gli Spurs potrebbero vincere anche la gara di ritorno per la prima volta dal 1992/93.

Un risultato non da poco per la squadra di Mourinho e soprattutto una vittoria molto attesa dalla tifoseria.

Ciò che frena l'entuasiamo però, sono le statistiche del Tottenham fuori casa.

Dopo aver vinto le prime quattro trasferte di campionato, il Tottenham ne ha vinte solo due delle nove successive in questa Premier League. In più, dopo 11 gol nelle prime due trasferte di campionato, gli Spurs ne hanno segnati solo 10 nelle ultime 11 fuori casa.

Questo match si preannuncia esaltante!

Solo le sfide tra Everton e Liverpool sono terminate in parità più volte di quelle tra Arsenal e Tottenham nella storia della Premier League. Inoltre, il derby del nord di Londra è la sfida che di più in assoluto ha visto entrambe le squadre trovare la rete nel singolo incontro in Premier League.

Cosa dovremo aspettarci allora? Una vittoria schiaccante di una delle due squadre o un ulteriore pareggio?

Ecco il nostro pronostico

Pronostico Arsenal – Tottenham

Entrambe le squadre cercheranno di spingere molto in attacco dal primo minuto di gioco. Ci aspettiamo sicuramente un match in cui non mancheranno goal da entrambe le squadre. 

Arsenal – Tottenham:  X

Arsenal – Tottenham: Goal/Goal

Probabili formazioni Arsenal – Tottenham

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Tierney, Pablo Mari, D.Luiz, Chambers; Partey, Xhaka; Willian, Odegaard, Saka, Aubameyang. All.: Arteta

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Winks, Hojbjerg; Bale, Lucas, Son; Kane. All.Mourinho