Sab. Nov 23rd, 2024

Derby attesissimo quello tra l'Atletico Madrid e il Real Madrid che potrebbe decidere l'andamento della Liga.

Entrambe le squadre nella top three, si contenderanno la vetta a suon di goal.

Quale delle due squadre avrà il nostro favore con un pronostico vincente?!

Prima qualche info importante.

Dove e quando si giocherà Atl. Madrid – Real Madrid?

Il match è previsto per domenica 07.03.2021 alle ore 16.15 al Wanda Metropolitano (Madrid)

Atl. Madrid- Real Madrid sarà visibile su DAZN Italia

Atletico Madrid – Real Madrid: stato di forma e pronostico

Il Derby dei Derby quello che domenica pomeriggio vedrà protagonisti l'Atl.Madrid e il Real Madrid.

Questo Derby però non è solo presagio di un grande spettacolo calcistico ma ha anche un significato molto importante per l'Atletico, primo in classifica, che con una vittoria potrebbe allungare ancora di più il distacco tra il Barcellona e il Real.

Dopo la sconfitta contro il Levante in campionato e quella contro il Chelsea nell'andata degli ottavi di finale di Champions, gli uomini di Simeone hanno riacquistato la fiducia e il sorriso con la vittoria giunta somenica scorsa contro il Villareal.

Il successo ottenuto dai colchoneros ha infatti ridato entusiasmo alla squadra che ora mantiene un netto vantaggio sulle altre: l'Atletico ha 58 punti, 5 in più di Real Madrid e Barcellona che però hanno una partita in più rispetto alla capolista.

La squadra di Simeone è determinata a conquistare il 21° titolo dopo aver visto in queste 24 giornate di campionato la sua seconda miglior percentuale di vittorie (75%) dalla seconda guerra mondiale in poi.

Nonostante la determinazione però è la squadra ospite ad avere il pedigree in questo scontro. Il Real Madrid, infatti, che mantiene la superiorità negli scontri diretti di tutti i tempi (112 vittorie, 58 pareggi, 56 sconfitte) ed ha terminato la stagione di campionato più in alto dell'Atlético Madrid in 63 occasioni precedenti, rispetto alle 20 volte che i suoi rivali hanno concluso più in alto.

Che il Real Madrid riesca ad assottigliare il distacco con la capolista e puntare alla vetta?!

Non è da sottovalutare come ipotesi!

La squadra di Zidane è terza in classifica con 53 punti e se vuole puntare a vincere nuovamente il titolo deve necessariamente vincere questo scontro.

Lo stato di forma in cui versa la squadra, nonostante qualche assente importante come S.Ramos, è buono e lascia ben sperare ad un incontro molto coinvolgete.

È vero infatti che il Real è stato fermato sull’1-1 dalla Real Sociedad nell’ultimo turno di campionato, ma pur vero che quel pareggio è stata solo la seconda volta dall'inizio di dicembre in cui il Real Madrid ha subìto il gol di apertura in campionato, quindi ci aspettiamo un inizio positivo da parte della squadra ospite in questa partita.

 

Pronostico Atletico Madrid – Real Madrid

Noi siamo fiduciosi che la squadra di Zidane avrà la meglio sulla squadra di casa. Sicuramente, sarà una partita in cui non mancheranno goal e colpi di scena.

Atletico Madrid – Real Madrid:  2

Atletico Madrid – Real Madrid:  X2+Goal

Probabili formazioni Atletico Madrid – Real Madrid

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Lucas Hernández; Correa, Thomas, Saúl, Lemar; Morata, Griezmann.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Reguilón; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius Jr.