Il pronostico di Barcellona – PSG è una delle letture più interessanti di questa prima giornata di ottavi di finale di Champions League. Barcellona – PSG è una delle sfide che ci saremmo aspettati di vedere almeno in semifinale. Ma andiamo con ordine e proviamo a dare un pronostico per questa partita piuttosto complessa.
Dove e quando si giocherà Barcellona – PSG?
Il match è previsto per martedì 16.02.2021 alle ore 21:00 al Camp Nou.
Barcellona – PSG sarà visibile su Sky Sport.
Barcellona – PSG: stato di forma e pronostico
Partiamo col dire che il Barcellona ha vinto contro il PSG tutte le ultime tre sfide a eliminazione diretta di Champions League: quarti di finale di 2012/2013, quarti di finale 2013/2014 e ottavi di finale 2016/2017. L’ultima volta che il Barcellona è stato eliminato dal PSG era il 1994/1995.
L’ultimo scontro tra Barcellona – PSG, come dicevamo, risale al 2016/2017, quando il Barcellona riuscì nell’impresa di ribaltare il 4 – 0 al Parco dei Principi. Quella partita, storico ormai, fu ribaltata con un incredibile 6 – 1 al Camp Nou. .
Il Barcellona sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi. In Liga non se la passa benissimo. La sua posizione nel massimo campionato spagnolo, infatti, è terza a – 8 dal primo in classifica. I catalani, inoltre, saranno orfani di Ansu Fati, Pique, Coutinho e Sergi Roberto.
Il PSG, invece, non ha a disposizione il suo fuoriclasse Neymar, e non potrà contare neanche su Di Maria e probabilmente Verratti.
Inutile dire che, nonostante le assenze importanti delle due compagini, sarà una partita piena di gol e spettacolare. Questo perché le assenze non saranno un problema serio per due squadre che hanno a disposizione una panchina di caratura importante.
Pronostico Barcellona – PSG
Il Barcellona, in casa, non sbaglia quasi mai. Certo, questo non è il suo anno migliore, ma può comunque contare su Messi, Dembele, Griezmann per il reparto offensivo. Ci aspettiamo una partita spettacolare con il Barcellona leggermente favorito.
Barcellona – PSG: 2 – 1
Barcellona – PSG: 1X + GOL / GOL + OVER
Probabili formazioni Barcellona – PSG:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Verratti, Paredes, Sarabia; Kean, Icardi, Mbappé.