Gio. Nov 21st, 2024

Partita che si preannuncia spettacolare quella tra Juventus e Inter, valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia.

Dove e quando si giocherà Juventus – Inter?

Il match è previsto per martedì 09/02/2021 alle ore 20:45 allo Juventus Stadium.

Juventus – Inter sarà visibile su Rai 1.

Juventus – Inter: stato di forma e pronostico

La Juventus sta vivendo un momento davvero d'oro: nelle ultime 6 partite tra campionato e coppe ha collezionato 6 vittorie con 1 solo goal subito, tra l'altro proprio all'andata di questo match contro i nerazzurri. Continuità difensiva, data anche dal ritorno a pieno regime di Giorgio Chiellini, e cinismo offensivo, stanno facendo la differenza per gli uomini di Pirlo.

La partita d'andata è stata risolta dalla doppietta del solito Cristiano Ronaldo, in netta ripresa dopo un periodo abbastanza discontinuo. Il portoghese ci ha però abituati ad accendersi del tutto da febbraio in poi, e sembrerebbe voler ripetere questa consuetudine anche per questa stagione.

Passiamo adesso all'Inter.

Gli uomini di Conte proseguono senza sosta la loro corsa in campionato, assestandosi al secondo posto in classifica a due punti dai cugini del Milan. Il vero obiettivo di stagione sembra essere proprio lo scudetto, ma i nerazzurri sicuramente daranno tutto in questa partita, contro la storica rivale bianconera.

A differenza della partita d'andata, a guidare l'attacco ci sarà Lukaku, vero faro di questa squadra, che ha realizzato 20 goal nelle 27 presenze di quest'anno in tutte le competizioni.

Pronostico Juventus – Inter

La partita sarà sicuramente avvincente e combattuta: la Juve cercherà di coprirsi, ma se l'Inter dovesse riuscire a trovare un goal presto, il match potrebbe cambiare e diventare molto più offensivo. I nerazzurri dovranno in ogni caso fare una partita spregiudicata, e per questo potrebbero esporsi molto in difesa e subire almeno un goal. Attenzione anche al numero di cartellini gialli: come e ancor di più che all'andata, la partita potrebbe diventare molto nervosa, con molti ammoniti.

Juventus – Inter: 1 – 1
Juventus – Inter: X2 + Goal / Over 5.5 Cartellini

Probabili formazioni Juventus – Inter:

Juventus (3-5-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Kulusevski.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.