Inter-Atalanta sarà una sfida di Serie A fondamentale per il definitivo piazzamento in Champions League.
Il recupero della 21a giornata di campionato, si giocherà al Meazza, mercoledì 28 Febbraio 2024.
Inter-Atalanta: il pronostico
Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A, presso lo stadio Meazza di Milano, si svolge il match tra l’Inter e l’Atalanta. La squadra di casa è prossima alla conquista dello scudetto, mentre gli ospiti lottano per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata al Gewiss Stadium, l’Inter di Inzaghi ha ottenuto una vittoria per 2-1.
I padroni di casa, avviati verso il ventesimo scudetto, hanno fatto un mercato invernale acquisendo Buchanan per sostituire l’infortunato Cuadrado. Attualmente, sono in testa alla classifica con 66 punti, con un vantaggio di nove punti sulla Juventus. Nell’ultimo turno, l’Inter ha trionfato per 4-0 in trasferta contro il Lecce, confermando la loro solidità.
L’Atalanta, attualmente al quinto posto con 46 punti, mira a conquistare un posto nella zona Champions. La squadra di Gasperini è a soli due punti dal quarto posto. Nel recente turno, hanno ottenuto un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Milan. L’Atalanta sembra essere la principale contendente capace di ribaltare le consolidate gerarchie nella parte alta della classifica.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, durante gli ultimi 52 incontri, l’ Inter ha vinto 28 gare, pareggiando 15, mentre l’Atalanta ha vinto 9 volte.
Il nostro pronostico è: Inter-Atalanta è segno 1
Inter-Atalanta: dove vederla
Allo stadio Meazza di Milano si affrontano due squadre che stanno dando spettacolo dal punto di vista del gioco in questa stagione. La sfida verrà trasmessa su Dazn che ha acquisto i diritti di tutte le sfide di Serie A.
Comparazioni quote
Vincitu 1=1.65 x=4.11 2=5.28
Bet365 1=1.61 x=4.00 2=5.50
Eurobet 1=1.63 x=4.00 2=5.20
Inter-Atalanta: possibili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Palomino, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere.