Gio. Gen 2nd, 2025

L’incontro Inter-Juventus è il più atteso dell’intera 23a giornata di campionato, con le due squadre che si contendono punti nella corsa per lo scudetto.
La partita si giocherà allo stadio San Siro il giorno domenica 4 Febbraio alle 20:45.

Inter-Juventus

Inter-Juventus: il pronostico

L’Inter è al comando della classifica con 54 punti, seguita dalla Juventus a 53 punti.

Per l’Inter, il ritorno in testa alla classifica è stato reso possibile dallo 0-1 firmato da Lautaro Martinez in una partita chiave, combinato con il passo falso della Juventus nel turno precedente.
L’allenatore Inzaghi vede questa partita casalinga come un’opportunità per allungare in classifica, nonostante abbiano giocato una partita in meno.
L’Inter ha perso solo una volta in stagione al Meazza, 1-2 contro il Sassuolo a settembre poi ha collezionato solo vittorie in una stagione davvero stellare.

La squadra oltre alla corsa in Champions si è anche accaparrata la Supercoppa italiana nel confronto con il Napoli.
Inoltre, per il weekend è previsto il ritorno di Calhanoglu e Barella, dopo le rispettive squalifiche, un elemento che rafforza ulteriormente la squadra a centrocampo.

Dall’altra parte, la Juventus è stata frenata dal pareggio contro l’Empoli nell’ultimo turno.
Allegri cerca una grande prestazione per tornare almeno momentaneamente in testa alla Serie A. Nonostante l’assenza di Milik per squalifica, il team medico è impegnato nel recupero di Federico Chiesa e Adrien Rabiot.
Dopo il pareggio contro l’Empoli, la Juventus è consapevole della pressione da parte dell’Inter, che potrebbe approfittare anche del recupero di fine febbraio.
Il confronto tra due allenatori di altissimo livello come Inzaghi e Allegri aggiunge, inoltre, ulteriore fascino alla partita stessa.

Il match non è solo un importante scontro di campionato, ma rappresenta il celebre Derby d’Italia, una partita storica che attira l’attenzione di milioni di tifosi sia in Italia che all’estero.
La rivalità tra Inter e Juventus ha una storia centenaria, con trofei, gol memorabili e statistiche intriganti.

Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due match, negli ultimi 75 incontri, l’ Inter ha vinto 14 gare, pareggiando 30, mentre Juventus ha vinto 31 volte.

Il nostro pronostico per la sfida, è comunque Inter-Juventus segno X

Inter-Juventus: dove vederla

La sfida di Serie A tra Lazio e Napoli andrà in onda il giorno Domenica 4 Febbraio alle 20:45.
Gli appassionati potranno seguire il match su Dazn, che ha acquisito tutti i diritti del campionato italiano, ma ovviamente sarà possibile guardare la partita anche in streaming sulle piattaforme dedicate.

Inter-Juventus: comparazioni quote

Vincitu 1=1.86 X=3.55 2=4.51
888 Sport 1=1.83 X=3.40 2=4.50
Betway 1=1.80 X=3.50 2=4.33

Probabili formazioni

Probabili formazioni Inter: Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro

Probabili formazioni Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danil; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic