Per la sedicesima giornata di Serie A, al Maradona c’è grande attesa per Napoli-Cagliari in programma per il 16 Dicembre alle ore 18:00.
I campioni di Italia, sesti in campionato con 24 punti ospiteranno gli avversari sardi sedicesimi in serie A, con 13 punti all’attivo.
Napoli-Cagliari: il pronostico
Allo stadio Diego Maradona di Napoli si svolgerà il match valido per la sedicesima giornata di Serie A tra il Napoli e il Cagliari. I padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive, cercano di risollevarsi, mentre gli ospiti aspirano a allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente distante un solo punto.
.In questa stagione, il Napoli ha l’arduo compito di difendere il titolo di campioni d’Italia. Pur avendo dominato il campionato precedente, gli azzurri hanno perso Kim durante l’estate, sostituendolo con la promessa Natan, ma sono riusciti a trattenere Osimhen.
Dopo un inizio difficile, che ha portato all’esonero di Garcia durante la sosta, Walter Mazzarri è stato chiamato a guidare la squadra. Attualmente occupano il sesto posto con 24 punti, distanti quattordici punti dalla vetta e uno dal quarto posto.
Nell’ultimo turno, hanno subito una sconfitta per 1-0 in trasferta contro la Juventus, ma la squadra ha vinto la sfida di Champions contro il Braga.
Dall’altra parte, il Cagliari ha avuto un avvio negativo ma sta cercando di risollevarsi. La squadra allenata da Claudio Ranieri mira chiaramente alla salvezza e si trova attualmente al sedicesimo posto con 13 punti, con un vantaggio di un punto sulla zona retrocessione.
La vittoria cruciale ottenuta nell’ultima partita per 2-1 in casa contro il Sassuolo è stata determinante per allontanarsi dalle ultime tre posizioni.
Le probabili formazioni vedono il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, adottare il modulo 4-3-3. Osimhen guiderà l’attacco, affiancato da Politano e Kavaratskhelia. La mediana di centrocampo sarà composta da Anguissa, Lobotka e Zielinski.
Per quanto riguarda i precedenti storici, durante gli ultimi 42 incontri, il Napoli ha vinto 20 gare, pareggiando 16, mentre il Cagliari ha vinto 6 volte.
Il nostro pronostico per la sfida è Napoli-Cagliari segno 1
Napoli-Cagliari: dove vederla
La sfida di Serie A tra il Napoli e il Cagliari andrà in onda su Dazn , che ha acquisto tutti i diritti della Serie A.
Ovviamente gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Napoli-Cagliari: comparazioni quote
Vincitu 1=1.34 X=5.54 2=8.86
Bet365 1=1.33 X=5.00 2=9.50
Betway 1=1.30 X=5.50 2=9.00
Probabili formazioni
Possibile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Possibile formazione Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Petagna.