Gio. Nov 21st, 2024

Sabato 9 dicembre alle ore 18:00 andrà Atalanta-Milan per la quindicesima giornata di Serie A.
Ospiterà l’evento il Gewiss Stadium di Bergamo, dove la Dea tenterà di rifarsi dopo la clamorosa sconfitta contro i Toro in ultima giornata.

Atalanta-Milan

Atalanta-Milan: il pronostico

Atalanta e Milan, sarà uno dei match più attesi di questo turno di campionato.
Si scontrano l’ottava e la terza in classifica, distanziate da nove punti, con i padroni di casa determinati a rientrare in lizza per un posto in Champions League.

L’Atalanta, che si è classificata al quinto posto nella scorsa stagione, affronterà la fase a gironi dell’Europa League in questa stagione.
L’obiettivo è ora lottare per un piazzamento in Champions League, con Gian Piero Gasperini confermato sulla panchina. Attualmente all’ottavo posto con 20 punti, a soli quattro punti dal quarto posto, la squadra bergamasca sta attraversando una fase difficile con tre partite senza vittorie.
Nel turno precedente, hanno subito una sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Torino.

D’altra parte, invece, il Milan punta a tornare sul tetto d’Italia dopo un anno di assenza.
I rossoneri cercano il riscatto dopo una stagione altalenante che li ha visti chiudere al quinto posto, ottenendo la qualificazione in Champions League solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus.
La squadra di Pioli ha avuto alti e bassi fino a questo punto del campionato, attualmente al terzo posto con 29 punti, a sei punti dalla capolista Inter. Nel turno precedente, hanno ottenuto una vittoria per 3-0 in casa contro il Frosinone.


Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, durante gli ultimi 48 incontri, Atalanta ha vinto 10 gare, pareggiando 14, mentre Milan ha vinto 24 volte. La differenza reti è 74-46 in favore di Milan.

Il pronostico per la sfida è Atalanta-Milan segno X

Atalanta-Milan: dove vederla

La partita sarà trasmessa su Dazn che detiene tutti i diritti delle partite di Serie A.
Ma gli appassionati potranno seguire le partite anche in streaming sulle piattaforme dedicate.

Atalanta-Milan: comparazioni quote

Vincitu 1=1.80 X=4.20 2=4.05
Bet365 1=2.50 X=3.20 2=2.88
Eurobet 1=2.45 X=3.10 2=2.95


Probabili formazioni

Possibile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookmann

Possibile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud