Mer. Ott 30th, 2024

Il prossimo match ad alta tensione di Champions League sarà Benfica-Inter.
La partita è in programma per Mercoledì 29 Novembre 2023 all’ Estadio do Sport Lisboa in Portogallo.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 21:00.

Benfica-Inter: il pronostico

Dopo il derby di Italia di domenica in cui la Juve e l’Inter hanno pareggiato all’ Allianz Stadium di Torino, i nerazzurri si preparano per la quinta giornata di Champions League contro il Benfica.

Niente paura per l’Inter che oramai ha già ottenuto la qualificazione nella precedente giornata al Red Bull Arena, dove hanno sconfitto il Salisburgo 1-0 grazie a un rigore di Lautaro Martinez.
Ora la squadra di Inzaghi affronterà il Benfica senza troppe preoccupazioni allo stadio Da Luz di Lisbona.

Il Benfica, considerato uno spauracchio della Champions League 2023/24 per la sua brillante campagna europea della scorsa stagione, ha davvero deluso le aspettative, perdendo tutte le partite finora e segnando solo un gol.

Nonostante la qualificazione già ottenuta, tuttavia all’Inter farebbe comodo conquistare il primo posto nel Gruppo D per affrontare un avversario più accessibile agli ottavi di finale.

Nel corso della loro storia, l’Inter e il Benfica si sono incontrate sei volte, con i nerazzurri attualmente imbattuti grazie a quattro vittorie e due pareggi.
In Champions League, oltre alla vittoria per 1-0 nella partita di andata, l’Inter ha vinto 0-2 al Da Luz ai quarti di finale della scorsa stagione, con Barella e Lukaku a segno su rigore.

Il Benfica ha un ricordo speciale per i tifosi dell’Inter, in quanto la Coppa dei Campioni del 1965 vide i lusitani nella finale persa per 1-0 al Meazza, con la rete di Jair su assist di Sandro Mazzola.

Il nostro pronostico per la sfida è Benfica-Inter segno x

Benfica-Inter: dove vederla

La sfida di Champions League tra Benfica e Inter sarà visibile agli abbonati Sky su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, nonché in streaming su Sky Go, NOW e Infinity+.

Benfica-Inter comparazioni quote

Vincitu 1=2.07 X=3.66 2=3.66
Betway 1=2.63 X=3.40 2=2.60
Eurobet 1=2.65 X=3.45 2=2.60

Probabili formazioni

Possibile formazione Benfica (3-4-3): Trubin; Silva, Otamendi, Morato; Neves, Florentino, mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva Allenatore Schmidt

Possibile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez Allenatore Inzaghi