Ven. Nov 22nd, 2024

Uno dei big match della Settima Giornata di Serie A è Lazio – Juventus.

Dove e quando si giocherà Lazio – Juventus?

Il match è previsto per domenica 08/11/2020 alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico.

Lazio – Juventus sarà visibile su Dazn.

Lazio – Juventus: stato di forma e pronostico

La Lazio sta vivendo un vero e proprio caos dovuto ai tamponi: i biancocelesti hanno diramato risultati diversi rispetti a quelli del Uefa (gli esami sono stati svolti in laboratori diversi), e se dunque in campionato hanno potuto schierare quasi tutti i giocatori, tra cui Ciro Immobile, in Champions gli è stato vietato. Adesso la situazione è di stallo: la Asl ha sostenuto di non aver ricevuto alcun tipo di comunicazione da parte della società di Lotito, e la Figc ha aperto un'inchiesta.

Fatto sta che l'allenatore Simone Inzaghi ancora non sa quali calciatori potrà avere a disposizione per questa partita: una situazione destabilizzante, nonostante i buoni risultati delle ultime partite.

Passiamo ora alla Juventus.

La squadra guidata da Andrea Pirlo ha finalmente mostrato la sua forza e la sua qualità nelle ultime due partite: vero, gli avversari non erano di altissimo spessore (Spezia, Ferencvaros), ma sono arrivate due spettacolari vittorie per 4-1.

Cristiano Ronaldo è tornato al goal, dopo la positività al Covid, contro lo Spezia, mentre i mattatori della serata di Champions in Ungheria sono stati Morata, che vive uno stato di forma eccezionale, e Dybala, che dopo alcune prestazione opache ha segnato una doppietta mercoledì sera subentrando dalla panchina.

Pronostico Lazio – Juventus

La situazione destabilizzante che si vive a Formello non giova di certo alla Lazio. In più la Juventus sembra aver trovato quel minimo di continuità, che, unito al valore straordinario della rosa, la rende la favorita per la vittoria in questa partita. In ogni caso, i problemi difensivi che continuano a caratterizzare i bianconeri, ci fanno pensare che sarà una partita in cui entrambe le squadre potrebbero andare a segno.

Lazio – Juventus: 1-2

Lazio – Juventus: 2 / Goal

Probabili formazioni Lazio – Juventus:

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Correa.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo.