Tutto pronto a Londra dove a Wembley, si terrà Inghilterra-Italia nella partita valida per le qualificazioni degli europei.
L’incontro si terrà alle 20:45 il giorno Venerdì 17 ottobre.
Inghilterra-Italia: il pronostico
Gli azzurri dopo la schiacciante vittoria a Bari contro Malta, si preparano per una sfida emozionante nello stadio in cui avevano conquistato il titolo europeo nel 2021, proprio sfidando i padroni di casa.
La grandissima forma di Berardi e la recente vittoria 4-0 contro la nazionale maltese stanno alimentando i sogni dell’Italia, ma contro l’Inghilterra bisognerà tenere altissima l’attenzione. L’Italia ha giocato otto volte a Wembley, vincendo solo due volte, entrambe per 1-0.
Il poker al Malta ha consentito alla nazionale italiana di raggiungere un risultato davvero importante.
Non solo le ha permesso di raggiungere l’Ucraina al secondo posto nel gruppo, ma le ha anche dato maggiore fiducia in vista dell’imminente sfida a Wembley contro l’Inghilterra.
Nonostante le turbolenze legate al caso scommesse e le questioni relative a Tonali e Zaniolo, la nazionale azzurra, guidata da Spalletti, sta cercando di rinfrancarsi e di ottenere la qualificazione diretta per gli Europei del 2024 in Germania, evitando così i play-off
Al momento, l’Inghilterra è in testa al Gruppo C con 13 punti, un vantaggio di 3 punti sul secondo posto.
La sfida a Wembley rappresenta una delle prove più difficili per il nuovo allenatore che contro la squadra nazionale dei “Tre Leoni”, potrebbero conquistare il primo posto nel Gruppo C delle qualificazioni agli Europei del 2024.
La squadra guidata da Gareth Southgate ha ottenuto finora 4 vittorie e un pareggio nell’ultimo match contro l’Ucraina, terminato 1-1. Complessivamente, l’Inghilterra ha segnato 16 gol e ne ha subiti solo 2. Una vittoria garantirebbe all’Inghilterra la qualificazione matematica.
L’Italia, infatti, ha segnato finora 10 gol e ne ha subiti 4, registrando 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Quest’ultima sconfitta, risalente al 23 marzo 2023, è arrivata proprio contro l’Inghilterra nella partita di andata, allo stadio Maradona di Napoli, nel match terminato 1-2.
Dall’altra parte, l’Italia arriva dalla vittoria convincente per 4-0 contro Malta e potrebbe raggiungere gli inglesi, ma bisognerà anche tener conto l’Ucraina, che potrebbe contendere agli azzurri il secondo posto.
Questa sarà la 32esima sfida tra Italia e Inghilterra, con 11 vittorie ciascuno e 9 pareggi nei precedenti incontri.
In questa corsa per il secondo posto, prima dello “spareggio” contro l’Ucraina a Leverkusen, un gol segnato a Wembley potrebbe rivelarsi determinante.
Il nostro pronostico per la sfida è Inghilterra-Italia segno X
Inghilterra-Italia: dove vederla
La partita Inghilterra-Italia è in programma Martedì 17 Ottobre 2023
Ospiterà l’evento lo stadio Wembley di Londra.
La partita verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Rai Uno alle ore 20:45.
Gli appassionati potranno seguire lo scontro di Qualificazioni Europei anche in streaming su Rai Play.
Inghilterra-Italia: comparazioni quote
Vincitu 1=1.69 X=3.55 2=5.60
Betway 1=1.65 X=3.50 2=5.25
Marathon bet 1=1.67 X=3.74 2=5.60
Probabili formazioni
Possibili formazioni Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. All. Southgate
Possibili formazioni Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. All. Spalletti