Tutto pronto al Johan Cruyff Arena di Amsterdam dove si terrà Olanda-Francia.
La partita per la qualificazione ad Euro 2024 è in programma per Venerdì 13 Ottobre.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 20:45.
Olanda-Francia: il pronostico
Le gare di qualificazione a Euro 2024 ci regalano un emozionante confronto tra Olanda e Francia.
Gli Oranje stanno cercando di accumulare punti preziosi per consolidare il secondo posto in classifica, che garantirebbe loro l’accesso diretto alla fase finale del Campionato Europeo.
Dall’altra parte, Les Bleus sono in uno stato di forma eccezionale, avendo vinto tutte le partite finora.
I Bleus di Mbappé hanno già praticamente garantito il loro posto nella fase finale, ma la Francia potrebbe cadere nella trappola della presunzione, pensando di avere già garantito la qualificazione e quindi sottovalutando gli Oranje e perdendo il match.
L’Olanda è desiderosa di non deludere il suo pubblico e con la serie positiva di tre vittorie consecutive aumenta la fiducia nella squadra allenata da Koeman.
Quello di venerdì ad Amsterdam, sarà uno dei match più intriganti di questa fase di qualificazione europea.
Attualmente, i Paesi Bassi sono in pari con la Grecia con 9 punti, sebbene abbiano una partita in meno, e sono determinati a conquistare il secondo posto necessario per qualificarsi per gli Europei.
Nel frattempo, la Francia guida la classifica con 15 punti.
I blues hanno vinto tutte le partite senza subire gol, continuando la marcia trionfale dopo la finale del torneo mondiale,
nel loro precedente incontro, i francesi hanno vinto 4-0, dimostrando una chiara superiorità tecnica che potrebbe ripetersi anche in questa partita di ritorno.
L’Olanda, dal suo canto, vuole vendicarsi per la sconfitta per nel loro precedente scontro e, soprattutto, mantenere la Grecia a distanza, visto che entrambe le squadre hanno lo stesso numero di punti.
La nazionale olandese ha ripreso slancio dopo quella sconfitta per 4-0, ottenendo vittorie convincenti contro l’Irlanda e soprattutto la Grecia.
Nonostante non abbiano raggiunto lo status di superpotenza, hanno dimostrato di non essere in crisi dopo una buona performance nella Coppa del Mondo.
Entrambe le squadre hanno lasciato il segno nella storia degli Europei: l’Olanda ha vinto nel 1988, mentre la Francia ha trionfato nel 1984 e nel 2000. In totale, gli Oranje hanno disputato 39 partite di qualificazione agli Europei.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra le due nazionali, nelle ultime 11 partite tra le due squadre, l’Olanda ha vinto 3 volte, pareggiato 2 volte, mentre la Francia ha trionfato in 6 occasioni.
Il nostro pronostico è Olanda-Francia segno 2
Olanda-Francia: dove vederla
La partita è in programma per Venerdì 13 Ottobre 2023.
Ospiterà l’evento la Cruyff Arena di Amsterdam
Gli appassionati potranno seguire lo scontro in chiaro sul canale 20; ma Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Sky Sport Uno.
La visione della partita sarà possibile anche in streaming su SkyGo e Mediaset Play.
Olanda-Francia: comparazioni quote
Vincitu 1=3.15 X=3.45 2=2.23
Betway 1=3.10 X=3.20 2=2.15
Eurobet 1=3.15 X=3.35 2=2.20
Probabili formazioni
Possibili formazioni Olanda(3-4-2-1): Flekken; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Wieffer, de Jong, Blind; Simmons, Malen; Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman.
Possibili formazioni Francia(4-2-3-1): Maignan; Pavard, Todibo, Saliba, Theo Hernandez; Camavinga, Tchouameni; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Kolo Muani. Allenatore: Didier Deschamps.