Bologna-Napoli è la prossima sfida di Seria A, valida per la quinta giornata di campionato, in programma domenica 24 settembre.
Il fischio di inizio è programmato alle ore 18:00 al Dall’Ara di Bologna.
Bologna-Napoli: il pronostico
Il Bologna affronterà il Napoli in un match cruciale per la quinta giornata del campionato.
I campioni in carica d’Italia vogliono riscattarsi dopo il pareggio ottenuto contro il Genoa nell’ultima partita a Marassi.
La loro priorità è vincere per non perdere ulteriormente terreno dalla capolista Inter, che già li precede di 5 punti in classifica.
Il club di Garcia farà di tutto per portare a casa il risultato e tentare di scalare la classifica.
Gli azzurri attualmente al quinto posto con 7 punti dopo quattro giornate, ha fatto i conti con un inizioi di stagione tutt’altro che esaltante.
Nelle ultime sfide è stata messa in discussione proprio la panchina e le scelte tattiche di Garcia, con una squadra che gioca molto più in difesa che in attacco.
Il culmine del disastro è stato il pareggio con il neopromosso Geoa nell’ultimo incontro, con una squadra che p andata particolarmente in affanno e difficoltà.
Dopo la vittoria in Champions League a Braga, il Napoli ha festeggiato tre punti importanti e il record di unica italiana a vincere al primo turno.
Lazio, Milan e Inter, infatti, hanno solo pareggiato con le loro rivali in Champions. Una grande dose di autostima da cui poter ripartire.
Dall’altra parte del campo, il Bologna ha avuto un avvio altalenante, perdendo contro il Milan nella prima giornata ma ottenendo due pareggi e una vittoria nelle successive tre partite.
Attualmente, i bolognesi si trovano all’undicesimo posto in classifica con 5 punti; ma la preoccupazione maggiore resta la mancanza di un attacco solido.
Gli uomini di Thiago Motta hanno segnato solo tre gol in 4 giornate e stanno cercando di porre rimedio a questa grave problematica.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, durante gli ultimi 39 incontri, il Bologna ha vinto 11 partite, mentre il Napoli ha guadagnato la vittoria ben 21 volte.
7 sono stati i pareggi tra i due club.
Ecco perché il nostro pronostico per la sfida è Bologna-Napoli segno 2
Bologna-Napoli: dove vederla
La partita è in programma per domenica 24 settembre 2023, ore 18:00 a Bologna, presso lo stadio Dall’Ara.
Il match verrà trasmesso su Dazn, come tutti i match di Serie A.
Gli appassionati potranno seguire la sfida anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Bologna-Napoli: comparazioni quote
Vincitu 1=3.81 X=3.76 2=1.99
Bet365 1=3.75 X=3.60 2=1.91
LeoVegas 1=3.75 X=3.65 2=1.92
Possibili formazioni
Possibile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lukumi, Christiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Possibile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.