La Serie A è finalmente pronta a prendere il via, e lo fa con il grande match Frosinone-Napoli.
Anche se con una settimana di ritardo rispetto a Ligue 1, La Liga e Premier League.
Una delle tre squadre neo-promosse in campionato si confronterà con i campioni d’Italia del Napoli.
La partita è in programma per il giorno Sabato 19 agosto 2023 alle 18:30.
Ospiterà la sfida lo stadio Benito Stirpe.
Frosinone-Napoli: il pronostico
Al Benito Stirpe di Frosinone si terrà il match che inaugurerà la stagione 2023/24 di Serie A.
Il ritorno del Frosinone nel calcio di élite, sarà un impatto abbastanza complesso perché la squadra dovrà vedersela proprio con il Napoli, vincitore dell’edizione precedente.
Inoltre, la sfida rappresenta anche il grande debutto tra i due nuovi allenatori.
Da una parte Rudi Garcia, che ha preso il posto di Spalletti e dall’altra Eusebio Di Francesco che ha sostituito Grosso.
Attese altissime e grande emozione per Il Napoli di Garcia, che ha dovuto dire addio anche a Kim, che in difesa giocava un ruolo fondamentale e dare il benvenuto a Natan come sostituto.
Inoltre, c’è ancora incertezza riguardo al rinnovo di Osimhen; ma per il resto la rosa ha subito pochi cambiamenti, tranne per quello fondamentale del traghettatore della squadra, Lucianone.
La squadra azzurra cercherà di mantenere una continuità rispetto alla stagione precedente, sia in termini di formazione che di modulo.
Per il Napoli, la prossima stagione rappresenta una sfida davvero impegnativa, i partenopei dovranno difendere a qualunque costo il loro titolo di campioni d’Italia.
Con l’arrivo di Garcia al posto di Spalletti come allenatore, la squadra ha ottenuto una vittoria nell’ultima amichevole contro l’Apollon Limassol con un punteggio di 2-0.
Per il Frosinone, invece, sarà l’occasione di dimostrare che hanno meritato la promozione in Serie A.
La squadra di casa cercherà con ogni mezzo di ottenere un risultato positivo e con l’unico obiettivo di rimanere in Serie A.
La squadra dopo l’addio di Fabio Grosso, ha eliminato il Pisa nella coppa Italia, con una vittoria casalinga per 1-0.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, durante gli ultimi 10 incontri, Il Frosinone non ha mai visto contro il Napoli, mentre gli azzurri hanno portato a casa 8 partite.
Due le sfide concluse in pareggio.
C’è però da aggiungere che il Frosinone Calcio non ha perso in nessuno degli ultimi 7 incontri.
Sarà uno scontro interessante; ma il nostro pronostico per la sfida è una vittoria dei campioni di Italia, quindi Frosinone-Napoli segno 2.
Frosinone-Napoli: dove vederla
Il match tra Frosinone e Napoli sarà trasmesso in diretta su DAZN, che ha acquistato tutti i diritti per le partite di Serie A.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Comparazioni quote
Vincitu 1=8.20 X=4.95 2=1.39
Bet365. 1=8.50 X=5.00 2=1.36
Betfair. 1=8.50 X=500 2=1.36
Frosinone-Napoli: possibili formazioni
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Brescianini; Baez, Borrelli, Caso.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.