La partita Svizzera-Francia è un incontro valido per la fase a gironi degli Europei Under 21 e si giocherà stasera alle 20.45, contemporaneamente alla partita tra Italia e Norvegia, presso lo stadio Radulescu di Cluj.
Svizzera-Francia: il pronostico
La squadra francese ha ottenuto una vittoria in entrambe le prime due partite degli Europei Under 21, ma la sfida contro la Svizzera si preannuncia davvero impegnativa.
Per garantirsi il passaggio del turno come prima nel girone, ai blues basta ottenere un punto.
Nonostante i sei punti conquistati finora, la Francia non può ancora considerarsi qualificata per i quarti di finale. Per raggiungere l’obiettivo di superare il turno con il punteggio pieno, i Bleus dovranno replicare gli ottimi risultati raggiunti con Italia e la Norvegia.
Attualmente, la Francia si trova al primo posto nel gruppo D, ma se riuscisse ad ottenere almeno un pareggio, si qualificherà per i quarti di finale come prima nel girone e eviterà di affrontare la Spagna.
Se la Svizzera dovesse vincere con un margine di un solo gol, ad esempio con un punteggio di 3-2, l’Italia sarebbe eliminata automaticamente, anche in caso di vittoria contro la Norvegia.
Questa situazione potrebbe comportare il rischio di accordi tra le squadre per ottenere un risultato favorevole, anche se difficile.
Nonostante ciò, si ritiene che la Francia farà il possibile per evitare di affrontare subito una squadra forte come la Spagna, che ha vinto agevolmente il proprio girone, terminando davanti all’Ucraina.
Per quanto riguarda lo scontro diretto con l’Italia è stato influenzato da evidenti errori arbitrali, con la squadra italiana che avrebbe meritato almeno il pareggio nel finale della partita.
Anche la prestazione contro la Norvegia non è stata memorabile, nonostante la vittoria per 1-0 ottenuta grazie a un gol dell’attaccante Olise del Crystal Palace.
Al contrario, la Svizzera ha dimostrato di avere un potenziale interessante, vincendo in rimonta contro la Norvegia (1-2) e sfiorando un risultato sorprendente contro l’Italia.
Nonostante fosse in svantaggio di tre gol nel primo tempo, la squadra svizzera, guidata da Amdouni e compagni, ha segnato due reti nella ripresa in pochi minuti, mettendo paura alla nazionale italiana di Nicolato.
Gli svizzeri non hanno nulla da perdere e hanno dimostrato di essere capaci di segnare con relativa facilità nelle prime due partite, segnando due gol sia contro la Norvegia che contro l’Italia.
Il nostro pronostico per il match è X/GOL
Svizzera-Francia: Dove vederla
Svizzera-Francia è in programma stasera mercoledì 28 Giugno alle 20:45 allo stadio “Constantin Radulescu” di Cluj-Napoca, in Romania.
Il match non sarà trasmesso in chiaro su nessuna emittente televisiva, in quanto contemporaneamente su Rai 2 andrà in onda la partita Italia-Norvegia, che ha avuto per ovvi motivi priorità.
Il fischio di inizio del march è previsto per le 20:45.
Comparazioni quote
Vincitu 1=4.05 X=3.75 2= 1.85
Betfair 1=4.00 X=3.50 2=1.80
Snai 1=4.00 X=3.75 2=1.85
Svizzera-Francia: Possibili formazioni
SVIZZERA U21 (4-5-1): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Rieder, Jashari, Ndoye; Amdouni.
FRANCIA U21 (4-2-3-1): Chevalier; Kalulu, Badé, Lukeba, Nkounkou; Koné, Caqueret; Barcola, Le Fée, Gouiri; Kalimuendo.