Croazia-Romania: si chiudono oggi, martedì 27 giugno, i gironi A e B del Campionato europeo di calcio Under 21 in corso di svolgimento in Georgia e Romania.
Croazia-Romania: il pronostico
Croazia e Romania sono due delle grandi delusioni di questi Campionati Europei Under 21.
I padroni di casa non hanno saputo trarre vantaggio dal fatto di avere il pubblico dalla loro parte.
Oramai entrambe le selezioni non hanno più possibilità di qualificarsi, considerando le due sconfitte nelle prime due partite, ma hanno l’intenzione di concludere almeno al terzo posto.
Ma stasera 26 giugno presso lo Stadio Ghencea di Bucarest è fissato l’appuntamento.
Nessuna delle due squadre è riuscita a segnare in questa competizione, ma Croazia e Romania hanno come obiettivo comune quello di lasciare il torneo a testa alta.
Da un lato le due squadre non hanno nulla da perdere, ma dall’altro è comunque importante considerare la mancanza di produttività offensiva mostrata finora.
Purtroppo la nazionale guidata da Emil Sandoi non è riuscita a replicare il risultato raggiunto nel 2019, quando raggiunse la sua prima semifinale.
La selezione croata ha subito due sconfitte nelle prime due partite, l’ultima delle quali per 1-0 contro la Spagna, e l’ultima vittoria risale ad una partita amichevole contro l’Inghilterra il 28 marzo. Attualmente la Croazia si trova a zero punti, proprio come la Romania, e ora mira a riscattarsi per almeno concludere al terzo posto nel gruppo.
D’altra parte, la Romania ha subito una sconfitta nell’ultimo turno per 0-1 contro l’Ucraina e non vince neppure dalla sfida dello scorso Europeo contro l’Ungheria il 27 marzo 2021. La squadra di casa è ancora a quota zero punti e ora sogna di riscattarsi in questa ultima partita, che si preannuncia piuttosto impegnativa.
Di certo non ci aspettiamo un match spettacolare, ma forse la Romania avrà qualche motivazione in più rispetto alla Croazia.
Il nostro pronostico per la partita Croazia-Romania è 1/Gol
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.23 X=3.55 2= 3.10
Bet365 1=2.20 X=3.60 2= 3.10
Sisal 1=2.25 X=3.60 2= 3.00
Croazia-Romania: dove vederla
Croazia-Romania è il match programmato per stasera Martedì 27 Giugno 2023.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 20:45 allo stadio Steaua di Bucarest, in Romania.
Il match in Italia non sarà trasmesso né in diretta tv né in streaming.
La Rai, ha dato priorità al match Portogallo-Belgio.
Croazia-Romania: Possibili formazioni
CROAZIA U21 (5-3-2): Kotarski; Sigur, Franjic, Perkovic, Krizmanic, Sego; Bulat, Prsir, Baturina; Simic, Beljo.
ROMANIA U21 (4-2-3-1): Tarnovanu; Pantea, Racovitan, Dican, Ticu; Lixandru, Miculescu; Isfan, Munteanu, Petrila; Markovic.