Gio. Nov 21st, 2024

Il Napoli è pronto a fare il suo esordio in Europa League, sfidando gli olandesi dell'Az Alkmaar, decimati a causa del Covid.

Dove e quando si giocherà Napoli – Az Alkmaar?

Il match è previsto per giovedì 22/10/2020 alle ore 18:55 allo Stadio San Paolo.

Vi ricordiamo che tutte le partite dell'Europa League 2020/2021 sono visibili su Sky Sport.

Napoli – Az Alkmaar: stato di forma, pronostico, probabili formazioni

Il Napoli di Rino Gattuso sembra ormai essersi lasciato alle spalle le incertezze derivanti dalla scorsa stagione: le prime 3 partite in campionato sono state stra-dominate dagli azzurri, con tre vittorie du tre e 12 goal segnati e solo 1 subito. Se non fosse stato per il caos Juventus – Napoli, e il conseguente 3 a 0 a tavolino, staremo parlando di un inizio di stagione perfetto. 

Il Napoli, dopo diversi anni di partecipazioni in Champions, si trova quest'anno ad affrontare la competizione europea minore: un ruolo che sta stretto agli azzurri, ma che allo stesso tempo li proietta tra i principali favoriti alla conquista del titolo.

Nel match inaugurale affronteranno gli olandesi dell'Az Alkmaar, decimati dai contagi per Covid 19: 13 tesserati sono attualmente positivi, con la partita che fino a ieri è stata a rischio rinvio, ma che si dovrebbe giocare regolarmente.

Napoli – Az Alkmaar: pronostico

Il Napoli è nettamente favorito per la vittoria, dovrebbe segnare almeno due goal e potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata.

Napoli – Az Alkmaar?: 3 – 0

Napoli – Az Alkmaar: Multigol Casa 2-4 / 1 + NoGoal

Probabili formazioni Napoli – Az Alkmaar:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
Az Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Leeuwin, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, De Wit, Koopmeiners; Gudmundsson, Stengs, Karlsson.