La Lazio, dopo diversi anni di assenza, torna nella competizione più prestigiosa d'Europa, la Champions League, e lo fa affrontando il Borussia Dortmund.
Dove e quando si giocherà Lazio – Borussia Dortmund?
Il match è previsto per martedì 20/10/2020 alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico.
Vi ricordiamo che tutte le partite della Champions League 2020/2021 saranno visibili su Sky Sport.
Lazio – Borussia Dortmund: stato di forma, pronostico
La Lazio non sta di certo vivendo l'inizio di stagione che sperava: nelle prime 4 partite di campionato ha subito due sconfitte, un pareggio ed è riuscita solo a vincere all'esordio contro il Cagliari.
In queste partite sono emerse tutte le difficoltà che hanno contraddistinto i biancocelesti post-lockdown: una rosa poco profonda e una difesa abbastanza traballante.
Passiamo adesso al Borussia Dortmund.
I gialloneri si affacciano a questa Champions League dopo un buon inizio in campionato, fatto da tre vittorie e una sconfitta. A parte il passaggio a vuoto contro l'Augusta il percorso è stato netto, in cui a colpire sono soprattutto i soli due goal subiti.
Pronostico Lazio – Borussia Dortmund
Sbilanciarsi sull'esito finale non è di certo facile: vediamo il Borussia Dortmund leggermente favorito sulla carta, ma la Lazio potrebbe trovare entusiasmo per il ritorno in Champions. In ogni caso, crediamo che entrambe le squadre potrebbero andare a segno.
Lazio – Borussia Dortmund: 1 – 2
Lazio – Borussia Dortmund: Goal / X2 + Over 1.5 / Over 2.5
Probabili formazioni Lazio – Borussia Dortmund
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe; Maruši?, Milinkovi?-Savi?, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile
Borussia Dortmund (3-4-1-2): Bürki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus; Sancho, Haaland.