Gio. Dic 26th, 2024

Ultimo atto per Fiorentina-West Ham, per la finale di stagione di Conference League 2022-2023.
La squadra di Italiano dovrà vedersela con gli inglesi del West Ham all’ Eden Arena di Praga.

Fiorentina-West Hama: il pronostico

La capitale dell’Ungheria si prepara ad accogliere e ospitare la finalissima di Conference League tra Fiorentina e West Ham mercoledì 7 Giugno alle ore 21:00.
La finale non sarà certamente semplice, soprattutto perché in ballo c’è la qualificazione in Europa la prossima stagione.

Dopo la prima conclusione europea che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi giallorossi, è tempo di concentrarsi sulla prossima sfida.

L’avventura della squadra toscana ha inizio dal ritorno incredibile in Europa al termine della stagione precedente e dai play-off per accedere alla fase a gironi della Conference League, disputati il 18 e il 25 agosto 2022, contro il Twente olandese.
Dopo nove mesi di sfide, in cui la squadra di Italiano si è lasciata alle spalle il Braga, Sivasspor, Lech Poznan e Basilea, ora la super meritata sfida finale potrebbe portare a Firenze un trofeo davvero importante.

Il West Ham fin dall’inizio era considerato uno dei favoriti per la vittoria finale, soprattutto grazie alla squadra da 453 milioni di euro, ma ha vissuto una stagione molto turbolenta in Premier League.

Ecco perchè sarà una sfida interessante a cui assistere.

Da una parte gli uomini di Italiano che sono riusciti a migliorare tantissimo le loro prestazioni in campo e si sono qualificati ottavi in Serie A, a 56 punti.
la Viola viene da due vittorie consecutive, di cui l’ultima con il Sassuolo.
Dall’altra parte gli inglesi, invece, hanno perso nell’ultimo turno di Premier League con il Leicester non ha portato a conseguenze gravi, dal momento che la squadra di Moyes era matematicamente già salva.
Il club ha scongiurato il pericolo retrocessione, concludendo il campionato inglese in quattordicesima posizione, a 40 punti.

Per quanto riguarda i precedenti storici tra le due squadre, Fiorentina e West Ham non si sono mai incontrate nella loro storia.
I Viola però hanno incontrato vari club inglesi per un totale di 12 incontri, con 7 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte.
Il nostro pronostico per la sfida è Fiorentina-West Ham segno X, Gol

Fiorentina-West Ham: dove vederla

Fiorentina-West Ham sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su tv8.
Oltre alla rete italiana, la partita verrà distribuita anche su Sky Sport Uno e in streaming sulle piattaforme Dazn, Sky go, Now, tv8.it.
Ospiterà l’evento lo stadio la Fortuna Arena di Budapest.
Il fischio di inizio del match è programmato per le ore 21:00 del giorno 7 Giugno 2023.

Comparazioni quote

Vincitu 1=2.75 x=3.15 2=2.63
WilliamHill 1=2.62 x=3.00 2=2.60
Betfair 1=2.70   x=3.00 2=2.60

Fiorentina-West Ham: possibili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. All. Moyes.