Real Madrid-Athletic Bilbao è la prossima sfida di Liga in programma per il 4 Giugno 2023.
I Blancos, secondi classificati ospiteranno l’Athletic Bilbao allo stadio Santiago Bernabeu per l’ultima giornata di campionato.
Real Madrid-Athletic Bilbao: il pronostico
Alle 18.30 il fischio di inizio delle 18.30 al Bernabeu darà il via all’ultima sfida tra Real Madrid e Athletic Bilbao, per l’ultima giornata del campionato spagnolo.
I blancos sono secondi in classifica a 77 punti, undici punti in meno del Barcellona, con ben 24 incontri vinti dall’inizio della stagione.
La squadra di può essere davvero fiera dei risultati guadagnati quest’anno con un totale di 74 gol messi a segno.
Ancelotti può affidarsi alla suo fuoriclasse Karim Benzema. Il francese pallone d’oro 2022 dall’inizio del campionato ha messo a segno 18 gol, servendo due assist.
Un bellissimo risultato, se consideriamo che il calciatore ha giocato 23 partite.
Unica note dolente è che la squadra capitolina non riuscirà ad alzare la coppa, dal momento che il Barcellona ha già matematicamente vinto il campionato spagnolo.
Il Real nell’ultima sfida ha vinto in trasferta a Siviglia, portando a casa un 2 a 1 Sabato 27 Maggio, e anche nel penultimo incontro in casa con il Rayo Vallecano, il club ha vinto 2 a 1.
L’Athletic Bilbao, invece è ottavo a 50 punti, con 14 incontri vinti dall’inizio della stagione.
I Rojiblancos non hanno vissuto una grande annata, infatti nelle ultime cinque partite ha guadagnato 4 sconfitte e una sola vittoria, per 2 a 1 in casa con il Celta Vigo, diciassettesimo in campionato.
Il Bilbao arriverà alla sfida dopo la sconfitta in ultima giornata contro l’Elche. Un terribile ko per gli uomini di Ernesrto Valverde, dal momento che l’Elchè è ultimo in campionato e ormai dovrà fare i conti con una terribile retrocessione.
Per quanto riguarda, invece, i precedenti storici tra i due club, su 13 incontri, 8 volte ha vinto il Bilbao e solo due volte hanno vinto i Blancos. I pareggi sono stati tre.
Il nostro pronostico vede come vincente i padroni di casa, ecco perchè consigliamo di puntare sui blancos.
Real Madrid-Athletic Bilbao, segno 1
Real Madrid-Athletic Bilbao: dove vederla
Come tutte le partite di Liga 2022/2023, anche Real Madrid-Athletic Bilbao, sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Il fischio di inizio del match, per l’ultima giornata del campionato spagnolo, è previsto per il 4 Giugno alle ore 18.30.
Ospiterà l’evento lo stadio Bernabeu di Madrid.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.09 x=4.04 2=3.18
Betway 1=2.05 x=3.75 2=3.20
Eurobet 1=2.05 x=3.70 2=3.15
Real Madrid-Athletic Bilbao: possibili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois, Mendy, Alaba, Militao, Vazquez, Modric, Tchouameni, Kroos, Ceballos, Rodrygo, Valverde.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon, De4 Marcos, Vivian, Paredes, Beerchiche, Vesga, Sancet Tirapu, Williams, Munian, Berenguer, Guruzeta.