Inter-Milan è la partita di Champions League in programma per Martedì 16 Maggio alle ore 21:00.
Ospiterà l’evento il San Siro in quello che rappresenta non un semplice derby, ma l’opportunità di staccare il pass alla finale di Champions League.
Inter-Milan: il pronostico
Occhi puntati sullo scontro al San Siro, che potrebbe essere quello decisivo per riportare la finale in Italia dopo tredici anni dall’ultima volta.
Dopo lo 0-2 nella partita di andata, la squadra di Inzaghi si è imposta sugli avversari rossoneri e ha guadagnato un vantaggio rassicurante, ma ancora non definitivo.
Dopo il bruttissimo ko di mercoledì scorso, al Milan servirà la giusta energia per tentare di ribaltare la situazione.
Per la squadra di Pioli sarà necessario segnare due gol senza subirne nessuno per poter portare la partita ai supplementari.
Il Milan di Stefano Pioli sta attraversando un momento difficile sia dal punto di vista mentale che tecnico, e arriva al ritorno della semifinale di Champions League dopo due sconfitte in quattro giorni. La prima sconfitta è arrivata contro l’Inter in coppa, seguita da una sconfitta contro lo Spezia in campionato per 2 a 0 in trasferta.
Probabilmente questo che sta vivendo, rappresenta il momento peggiore per i rossoneri che dovranno rimontare uno svantaggio di 0-2 per poter realizzare il sogno di raggiungere Istanbul.
L’Inter, invece, pare essere in ottima forma.
Nell’ultima sida ha vinto 4 a 2 con il Sassuolo, grazie alla doppietta di Lukaku, e i gol di Tressoldi e Lautaro.
Sicuramente l’umore in casa nerazzurra è decisamente alto ed è quasi scontato che gli uomini di Inzaghi adottino una tattica difensiva per colpire gli avversari, e che cerchino da subito il gol per tentare di portare a casa l’accesso alla finale.
Nonostante la sua doppietta contro il Sassuolo e il suo ottimo stato psico-fisico, Romelu Lukaku dovrebbe iniziare la partita dalla panchina.
Al suo posto, accanto a Lautaro Martinez, ci sarà Edin Dzeko.
In Serie A, l’Inter è volato al terzo posto, a 66 punti, dietro alla Juventus a quota 69.
Il Milan, invece che ha perso anche nell’ultima sfida di campionato contro lo Spezia è a 61 punti, in quinta posizione.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, Milan e Inter si sono affrontate 220 volte in competizioni ufficiali, di cui 186 in Serie A, 27 in Coppa Italia, 5 in Champions League e 2 in Supercoppa Italiana.
Il bilancio complessivo sorride all’Inter, che ha vinto 82 volte contro le 71 vittorie del Milan, mentre ci sono stati 67 pareggi.
Il Milan potrebbe ritrovare Leao per la prossima sfida.
Dalle quotazioni sembra che l’Inter sia comunque la squadra favorita, il nostro pronostico per il match è: Inter-Milan segno 1
Inter-Milan: dove vederla
La partita Inter-Milan è programmata per Martedì 16 Maggio alle ore 21:00 presso lo stadio San Siro di Milano.
Il derby sarà lo scontro fondamentale per conquistare il pass alla semifinale di Champions League.
La gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e Sky.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su Infinity e SkyGo.
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.10 x=3.35 2=3.70
Bet365 1=2.05 x=3.30 2=3.75
Netbet 1=2.07 x=3.35 2=3.65
Inter-Milan: possibili formazioni
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Simone Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli.