Durante la 32a giornata di Serie A andrà in scena Napoli-Salernitana, nella partita più attesa della stagione per gli azzurri.
Durante il derby campano, il club di Spalletti tenterà di archiviare la pratica scudetto allo stadio Maradona
Napoli-Salernitana: il pronostico
Sale l’attesa per la sfida al Maradona, in quello che potrebbe essere l’epilogo dell’intero campionato.
Potrebbe essere la partita decisiva per la conquista del terzo scudetto del Napoli, aspettando il risultato della sfida tra Inter e Lazio.
In casa azzurra si spera in un mancato successo biancoceleste.
Glia azzurri hanno conquistato nell’ultima sfida tre punti importantissimi all’Allianz Stadium di Torino, mettendo ko la Juventus di Allegri, ma la prossima sfida sarà davvero quella decisiva.
La capolista è attualmente a 78 punti, seguita dalla Lazio, seconda in classifica a 61 punti.
La Salernitana, invece, oramai sembra lontana dalla zona retrocessione grazie alle ultime partite in cui il rendimento è decisamente migliorato; forse anche per merito di Paolo Sousa, dopo l’esonero di Davide Nicola.
I granata, che cercheranno di contrastare la formazione di Spalletti, sono attualmente quattordicesimi a 33 punti.
La Salernitana nell’ultima sfida di campionato ha vinto 3 a 0 contro il Sassuolo in casa all’Arechi, mentre le precedenti 4 sfide sono terminate tutte in pareggio.
Per quanto riguarda la partita di andata il Napoli conquistò la vittoria in trasferta per 2 a 0; ora i partenopei sperano almeno di replicare quel risultato e avvicinarsi al trofeo.
ll Napoli è stato inarrestabile fino ad ora in questa stagione.
Tranne per l’esclusione dalla Champions League nella sfida contro i rossoneri, gli azzurri hanno dominato durante l’intero anno e sono oramai da diverse settimane in fuga in testa alla classifica.
hanno stravinto il proprio girone di Champions League e sono in fuga in testa alla classifica. I partenopei, infatti, sono saldamente primi con 78 punti, con tutta la concorrenza ‘messa’ a distanza siderale, a più diciassette sulla Lazio seconda. La squadra di Spalletti aspetta solo la matematica per diventare campione d’Italia, che potrebbe arrivare in questo weekend. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa della Juventus.
Di certo nel derby campano le due squadre giocano con obiettivi completamente diversi.
I padroni si casa sono alla ricerca dell’ambito titolo di campioni d’Italia, mentre i Granata cercheranno di allontanarsi maggiormente dalla zona retrocessione.
La resa dei conti è davvero vicina, gli uomini di Spalletti aspettano solo la matematica per iniziare i festeggiamenti insieme a tutta la città, già vestita d’azzurro.
Il nostro pronostico per l’attesissimo match è: Napoli-Salernitana segno 1/ Over 2.5
Napoli-Salernitana: dove vederla
Napoli-Salernitana è la sfida valida per la trentaduesima giornata di Serie A.
La partita è in programma per domenica 28 Aprile 2023 ed il fischio di inizio è previsto per le ore 15:00
Sarà possibile seguire il match in diretta su Dazn, che ha acquistato tutti i diritti della Serie A per questa stagione.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Comparazioni quote
Vincitu 1=1.23 x=6.50 2=13.25
Bet365 1=1.22 x=6.50 2=13.25
LeoVegas 1=1.20 x=6.25 2=15.00
Napoli-Salernitana: possibili formazioni
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric, Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.