L'Inter di Antonio Conte fa il suo esordio nella Serie A 2020/2021, e lo fa affrontando la Fiorentina.
Dopo la lunghissima stagione scorsa, conclusasi con la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia, i nerazzurri sono pronti ad azzannare il campionato, puntando alla vittoria dello scudetto.
Dove e quando si giocherà Inter – Fiorentina?
Il match è previsto per sabato 26/09/2020 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza.
Inter – Fiorentina sarà visibile su Dazn.
Inter – Fiorentina: stato di forma e pronostico
La stagione 19/20 dell'Inter di Conte è stata caratterizzata da un'altalena di emozioni: partita fortissima in campionato, contendendo per buona parte della stagione lo scudetto a Juve e Lazio, ha subito una leggera flessione nel periodo centrale di stagione, per poi concludere con un filotto di ottimi risultati che hanno consegnato un ottimo secondo posto a un punto dalla prima. Ottimo anche il percorso in Europa League, in cui solo il Siviglia in finale si è contrapposto con la vittoria della competizione.
Dal mercato attualmente sono arrivati Hakimi, Kolarov e Vidal, giocatori forti e di esperienza (soprattutto gli ultimi due), capaci di far fare l'ultimo salto di qualità alla rosa interista.
Parliamo adesso della Fiorentina.
L'esordio della Viola è stato buono, con un'ottima vittoria di misura col Torino, grazie al goal di Castrovilli, su assist di Chiesa. Ottima la prestazione di Biraghi, che è tornato a Firenze dopo l'esperienza a Milano, proprio sponda Inter.
Pronostico Inter – Fiorentina
Il pronostico finale del match è dalla parte dell'Inter: i nerazzurri avranno voglia di fare subito bene in campionato, dato che puntano, neanche troppo velatamente a vincere lo scudetto.
In ogni caso ci aspettiamo una partita abbastanza tosta e chiusa, dove i goal segnati non dovrebbero essere più di 3. Attenzione a Lukaku, che dopo l'ottima stagione passata punta a riprendere in campionato da dove si era fermato, ossia facendo goal.
Inter – Fiorentina: 2 – 0
Inter – Fiorentina: 1 / 1 + Under 3.5 / Lukaku Marcatore
Probabili formazioni Inter – Fiorentina
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martinez.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.