La nuova Juventus targata Andrea Pirlo fa il suo esordio nella Serie A 2020/2021.
Lo farà affrontando la Sampdoria allo Juventus Stadium, squadra che negli ultimi anni è riuscita spesso a darle fastidio.
Dove e quando si giocherà Juventus – Sampdoria?
Il match è previsto per domenica 20/09/2020 alle ore 20:45 allo Juventus Stadium.
Juventus – Sampdoria sarà visibile su Sky Sport.
Juventus – Sampdoria: stato di forma e pronostico
La stagione 19/20 della Juventus è stata molto particolare: concluso il ciclo di Max Allegri, si era deciso di puntare su Maurizio Sarri per cambiare filosofia di calcio, esperimento evidentemente fallito nonostante la conquista del nono scudetto consecutivo.
Difatti, le sconfitte delle finali di Supercoppa e Coppa Italia, e la successiva eliminazione precoce dalla Champions League, hanno convinto la società a cambiare nuovamente percorso, affidandosi sorprendentemente ad Andrea Pirlo, alla prima esperienza da allenatore, sperando di replicare l'operazione, vincente, di Zidane al Real Madrid.
Dal mercato sono arrivati Kulusevski, Arthur e McKennie, che hanno sostituito i partenti Pjanic e Matuidi. In attacco, ufficiale la rescissione di Higuain, si attende a giorni la firma di Edin Dzeko.
Veniamo ora alla Sampdoria.
La stagione 2019/2020 si è conclusa con una tranquilla salvezza, dopo un inizio di stagione burrascoso che ha visto l'avvicendamento di Eusebio Di Francesco con l'attuale mister Claudio Ranieri.
Sul mercato non ci sono stati movimenti eclatanti né in entrata né in uscita: si vocifera di un forte interessamento per Keita Balde, ma per il momento la trattativa è in corso.
Pronostico Juventus – Sampdoria
La Juventus parte indubbiamente con i favori del pronostico, ma non sarà una partita semplice: le assenze di De Ligt, Bernardeschi e soprattutto Dybala, si faranno sicuramente sentire.
Ci aspettiamo dunque una partita tosta e non molto spettacolare.
Juventus – Sampdoria: 2 – 0
Juventus – Sampdoria: 1 + Under 3.5
Juventus – Sampdoria: probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, Arthur, Ramsey, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella.