Parma e Napoli fanno il loro esordio nella Serie A 2020/2021.
Una sfida affascinante, che negli ultimi anni si è sempre rivelata divertente e ricca di goal, se andiamo a vedere i recenti precedenti tra le due formazioni.
Dove e quando si giocherà Parma – Napoli?
Il match è previsto per domenica 20/09/2020 alle ore 12:30 allo Stadio Ennio Tardini.
Parma – Napoli sarà visibile su Dazn.
Parma – Napoli: stato di forma e pronostico
Il Napoli ha vissuto una stagione 19/20 davvero altalenante: archiviata la deludente gestione Ancelotti, l'arrivo di Gattuso sulla panchina degli azzurri ha riportato spirito di coesione e unità di intenti nello spogliatoio, fondamentali per raggiungere l'obiettivo della Coppa Italia.
Durante il mercato, il Napoli ha cambiato diversi interpreti, soprattutto in attacco: dopo 8 stagioni Callejon non farà più parte della rosa, e sembra ormai scontata la partenza di Milik alla Roma. In compenso, la squadra partenopea ha investito tanto per il giovane e brillante attaccante Victor Osimhen, che molto probabilmente farà il suo esordio in questa partita, o da titolare o a partita in corso, e Andrea Petagna, acquistato a gennaio dello scorso anno.
Passiamo adesso al Parma.
La stagione 2019/2020 è stata mediamente soddisfacente per i Ducali, che per una buona parte di stagione è stata in lotta per l'Europa League.
Per quanto riguarda il mercato, il Parma è stato, fino a questo momento, sostanzialmente immobile, rinunciando solo al talento di Kulusevski, acquistato dalla Juve nella scorsa parentesi di mercato.
Pronostico Parma – Napoli
Per quanto riguarda il risultato finale, l'esito della partita non è assolutamente scontato: per fame e voglia di iniziare col piede giusto vediamo il Napoli leggermente favorito.
I goal, invece non dovrebbero mancare: gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre sono sempre finiti col segno goal o over, e riteniamo che anche questa volta una combinazione simile sia molto probabile.
Parma – Napoli: 1 – 2
Parma – Napoli: X2+Over 1.5/ X2+Goal / Goal
Parma – Napoli: probabili formazioni
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Grassi, Brugman, Hernani; Kucka; Inglese, Gervinho.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.