Gio. Nov 21st, 2024

La Champions League torna con Napoli-Barcellona, lo scontro allo stadio Maradona programmato per Mercoledì 20 Febbraio alle ore 21:00.

Napoli-Barcellona

Napoli-Barcellona: il pronostico

Napoli e Barcellona si preparano a un nuovo e prestigioso scontro, già recentemente visto sia in Champions League che in Europa League.
Tuttavia, entrambe le squadre stanno affrontando una stagione complicata per ragioni diverse.
Gli azzurri stanno ancora cercando di superare l’addio di Spalletti e, nonostante le difficoltà in campionato, sono riusciti a chiudere alle spalle del Real Madrid nel gruppo C, anche se hanno perso due volte contro i Blancos.

Dall’altro lato, gli spagnoli hanno dovuto lottare per emergere nel gruppo H, concludendo a 12 punti insieme al Porto ma raggiungendo il primo posto grazie agli scontri diretti favorevoli.

Per gli uomini di Mazzarri, questa potrebbe essere l’occasione di riscattare una stagione che finora è stata più amara che dolce.
Per quanto riguarda i precedenti storici, i Blaugrana, due anni fa hanno già sconfitto Napoli 4-2 su questo stesso terreno di gioco.

La situazione degli azzurri è davvero complicata, tanto la parità sarà il match di esordio del nuovo allenatore Francesco Calzona che subentrerà fino alla fine della stagione, mantenendo nel contempo l’incarico di commissario tecnico della Slovacchia.

Le difficoltà in campo e in panchina, in alcuni aspetti, ricordano quelle vissute dai partenopei. La sfida si prospetta dunque non solo come un confronto sportivo, ma anche come un momento cruciale per entrambe le squadre in una stagione che ha riservato più sorprese del previsto.

Il nostro pronostico è Napoli-Barcellona segno X

Napoli-Barcellona: dove vederla

La partita è in programma per Mercoledì 21 Febbraio alle ore 21:00 nella bellissima cornice dello Stadio Maradona di Napoli.
Gli appassionati potranno seguire lo scontro su Amazon Prime Video e in streaming sulle piattaforme dedicate.

Napoli-Barcellona: comparazioni quote

Bet365 1=2.75 X=3.50 2=2.45
Vincitu 1=2.80 X=3.53 2=2.57
Snai 1=2.80 X=3.35 2=2.50

Possibili formazioni

Possibili formazioni Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Possibili formazioni Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri.