Gio. Nov 21st, 2024

Parte la 36ª edizione della Supercoppa d’Italia, e tutto è pronto per Napoli-Fiorentina che si scontreranno ufficialmente giovedì 18 gennaio alle 20:00

Napoli-Fiorentina

Napoli-Fiorentina: il pronostico

Per questa nuova edizione la supercoppa d’Italia presenta per la prima volta un formato a quattro squadre. La partita si terrà presso l’Al-Awwal Park di Riyadh, in Arabia Saudita.

Il Napoli, attuale campione d’Italia, aspira al terzo trionfo nella competizione, con l’ultima vittoria risalente a ben a dieci anni fa.
Dopo una vittoria in rimonta nel derby campano contro la Salernitana, la squadra di Walter Mazzarri si trova a tre punti dalla zona Champions League, ma non sta passando un periodo facilissimo.

La Fiorentina, invece, torna a partecipare alla Supercoppa dopo 23 anni, ricordando un’amara sconfitta per 3-0 contro la Roma.
L’unico successo viola nella competizione risale al 1996, con una vittoria storica per 2-1 contro il Milan di Capello, allenato da Claudio Ranieri.
Vincenzo Italiano cercherà di portare a casa la vittoria, dopo 28 anni.

Per il Napoli e la Fiorentina è la prima volta in Supercoppa, ma le squadre hanno un lungo storico di 171 incontri, con un bilancio equilibrato di 61 vittorie per il Napoli, 60 per la Fiorentina e 50 pareggi.

Nell’ultimo confronto tra le due squadre, la Fiorentina ha vinto 3-1 in campionato al Maradona l’8 ottobre, mentre il Napoli ha vinto solo uno degli ultimi cinque incontri, con un risultato di 1-0 lo scorso marzo.
Il Napoli sta giocando una stagione decisamente sotto le aspettative, ma la squadra di di Mazzarri è determinata a lottare per un posto nelle prossime competizioni, attualmente a meno tre punti dalla quarta posizione con 31 punti in classifica.

Gli azzurri hanno alle spalle 4 partecipazioni alla Supercoppa con due trionfi (1990 e 2014) e due finali perse (2012 e 2020).

Il nostro pronostico per la sfida, è Napoli-Fiorentina segno 1

Napoli-Fiorentina: dove vederla

La sfida di Supercoppa tra Napoli e Fiorentina sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5, mentre in Streaming sarà disponibile Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

Napoli-Fiorentina: comparazioni quote

Vincitu 1=2.41 X=3.25 2=2.80
888 Sport 1=2.38 X=3.25 2=2.88
Betway 1=2.43 X=3.33 2=2.88

Probabili formazioni

Possibili formazioni Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Gaetano; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Possibili formazioni Fiorentina (4-2-3-1):Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.