Gio. Nov 21st, 2024

La sfida di coppa Italia di mercoledì sera, vedrà in campo al San Siro Inter-Bologna.
La capolista di Serie A, potrà sfoggiare la sua straordinaria rosa anche in questa competizione, facendo attenzione, però al Bologna che questa stagione sta lavorando davvero benissimo.

Inter-Bologna

Inter-Bologna: il pronostico

Entrambe provenienti da vittorie di rilievo in campionato, l’Inter e il Bologna si scontrano negli ottavi di finale della Coppa Italia.
I nerazzurri, dopo aver sconfitto la Lazio e ottenuto un vantaggio di +4 sulla Juventus in Serie A, sono determinati a difendere il titolo conquistato nella stagione precedente, ma dall’altra parte, i rossoblù hanno superato la Roma nell’ultima di campionando, accalappiando la quarta posizione, con un punto in più ai campioni d’Italia.
Con questi presupposti è probabile che la squadra di Motta voglia cogliere questa opportunità per lasciare un’impronta indelebile in questa straordinaria stagione.

Questo incontro assume un significato speciale contro uno degli artefici del triplete nella stagione 2009-10. I nerazzurri, detentori del trofeo e attualmente in testa alla classifica grazie alla vittoria per 2-0 contro la Lazio, sono naturalmente favoriti per la vittoria.

L’Inter avrà l’opportunità di mostrare la profondità della sua rosa e continuare la striscia di vittorie consecutive in campionato, tenendo anche conto dello 0-0 contro la Real Sociedad in Champions League, durante le ultime quattro partite in cui hanno segnato 9 reti e mantenuto la porta inviolata.

Tuttavia, il precedente incontro tra le due squadre a ottobre in campionato conferma che la serata potrebbe non essere un percorso facile.
La corsa dei rossoblù è iniziata con una vittoria per 2-0 contro il Cesena ad agosto, e ai sedicesimi hanno proseguito con lo stesso risultato contro il Verona.

Il Bologna, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, ha avviato una striscia di quattro risultati utili consecutivi, con tre vittorie contro Torino, Salernitana e Roma e un pareggio contro il Lecce, ma Thiago Motta deve ancora lavorare sulla fase difensiva in trasferta, dove la squadra ha subito almeno una rete nelle ultime cinque partite.

Per quanto riguarda i precedenti storici, durante gli ultimi 51 incontri, l’Inter ha vinto 29 gare, pareggiando 11, mentre Bologna ha vinto 11 volte.

Ecco perchè il nostro pronostico per la sfida è Inter-Bologna segno 1.

Inter-Bologna: dove vederla

La sfida di Coppa Italia tra il Inter e Bologna è programmata per mercoledì 20 Dicembre alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano, sarà visibile in chiaro su Mediaset, che detiene tutti i diritti delle partite di Coppa Italia.
Tuttavia gli appassionati potranno seguire la sfida anche in streaming su Mediaset Infinity e Mediaset Play.

Inter-Bologna: comparazioni quote

Vincitu 1=1.50 X=4.30 2=6.00
Bet365 1=1.50 X=4.50 2=6.00
Betway 1=1.48 X=4.20 2=6.00

Probabili formazioni

Possibile formazione Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asslani, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Possibile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Fabbian, Saelemaekers; van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta.