Sale l’attesa per Roma-Fiorentina, la partita di Serie A, valida per la quindicesima giornata di campionato.
L’Olimpico ospiterà la Viola in un match ad alta tensione, dal momento che hanno solo un punto di distacco.
La partita è programmata per le ore 20:45 del giorno Domenica 10 Dicembre.
Roma-Fiorentina: il pronostico
La partita tra Roma e Fiorentina costituirà il posticipo serale della domenica per la quindicesima giornata di Serie A.
La Roma arriva a questa sfida con il quarto risultato utile consecutivo, avendo recentemente vinto anche contro il Sassuolo.
Dopo un inizio di stagione decisamente complicato, la squadra giallorossa è ora in piena lotta per un posto nelle competizioni europee, vantando uno dei reparti offensivi più prolifici della Serie A con 27 reti segnate.
Tuttavia, la difesa ha mostrato qualche debolezza, subendo almeno un gol in 4 delle ultime 5 partite.
La Fiorentina, con un punto in meno rispetto alla Roma, ha subito due sconfitte nelle ultime due trasferte e ha segnato solo un goal nelle ultime tre partite in trasferta.
Anche nei confronti di campionato, la Roma ha un leggero vantaggio con 58 vittorie rispetto alle 50 della Fiorentina. La Fiorentina ha faticato a ottenere risultati positivi all’Olimpico, non vincendo lì dal 2018. Gli allenatori delle due squadre si trovano in un perfetto equilibrio con 2 vittorie ciascuno nei loro quattro scontri diretti.
Il confronto tra le due squadre sarà il 194º, e i precedenti sono favorevoli ai giallorossi.
L’ultimo incontro tra le due squadre in casa della Roma risale a quasi un anno fa, con la vittoria della Roma per 2-0 grazie a una doppietta di Dybala.
Per gli uomini di Mourinho è una buona fase, attesa anche dalla sfida di Europa League con lo Sheriff. Entrambe le squadre mostrano una certa solidità nelle rispettive gare casalinghe, ma la Fiorentina non ha vinto fuori casa da quasi due mesi.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, negli gli ultimi 62 incontri, la Roma ha vinto 33 gare, pareggiando 15, mentre Fiorentina ha vinto 14 volte.
Il pronostico per la sfida è Roma-Fiorentina segno X
Roma-Fiorentina: dove vederla
La partita Roma-Fiorentina sarà programmata per le ore 20:45 del giorno Domenica 10 Dicembre.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 20:45 nella bellissima cornice dello stadio Olimpico della capitale.
La sfida sarà trasmessa il diretta su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213).
Gli appassionati potranno seguire il match anche in Streaming: Sky Go e NOW.
Roma-Fiorentina: comparazioni quote
Vincitu 1=2.09 X=3.45 2=3.81
Bet365 1=2.10 X=3.30 2=2.70
Eurobet 1=2.05 X=3.25 2=3.75
Probabili formazioni
Possibile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ndicka, Llorente, Mancini; Spinazzola, Cristante, Paredes, Bove, Kristensen; Lukaku, Dybala. All. Mourinho
Possibile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milnekovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur Melo; Kouame, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano