Tutto pronto per Atalanta-Napoli, in programma per il 25 Novembre 2023 presso il Gewiss Stadium, di Bergamo.
Un match davvero delicato per il Napoli con l’esordio in panchina di mister Mazzarri, dopo l’esonero di Rudi Garcia.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 18:00.
Atalanta-Napoli: il pronostico
Al Gewiss Stadium di Bergamo si tiene davvero importante l’ incontro valido per la tredicesima giornata di Serie A tra l’Atalanta e il Napoli.
La partita rappresenta uno scontro diretto per la zona Champions, poiché si fronteggiano la quinta e la quarta in classifica, separate da un solo punto.
Gli ospiti hanno cambiato guida tecnica durante la pausa per le Nazionali dopo un inizio di stagione davvero complicato.
Il Napoli, attuale campione d’Italia, ha la difficile missione di difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione.
Nonostante la perdita di Kim e il cambio di allenatore con l’arrivo di Garcia al posto di Spalletti, la squadra ha mantenuto Osimhen. La squadra ha infatti riscontrato non poche difficoltà dall’inizio del campionato.
Attualmente gli azzurri sono al quarto posto con 21 punti, a meno dieci dal primato, e nell’ultimo turno è arrivata una pesantissima sconfitta 1-0 contro l’Empoli.
Dopo l’esonero di Rudi Garcia, ora c’è grande attesa e fiducia per l’esordio di Walter Mazzarri, che probabilmente avverrà con una formazione schierata in un 4-3-3.
In attacco, Raspadori guiderà la squadra, supportato da Politano e Kavaratskhelia ai suoi lati.
Mentre la zona centrale del centrocampo dovrebbe essere composta, se recuperato dall’influenza, da Zielinski, affiancato da Lobotka e Cajuste.
Dall’altro lato, l’Atalanta sta regalando grandissime emozioni, con prestazioni davvero interessati.
Il club che si è classificato quinta nella precedente stagione, punta a competere per un piazzamento in Champions League, disputando attualmente la fase a gironi dell’Europa League.
Con Gian Piero Gasperini confermato in panchina, la squadra si trova attualmente al quinto posto con 20 punti, a soli uno dal quarto posto.
Nel recente pareggio per 1-1 contro l’Udinese, l’Atalanta ha rallentato, guadagnando solo un punto nelle ultime due giornate e mancando il sorpasso sul Napoli.
Appare evidente che sia l’Atalanta che il Napoli hanno molti aspetti da migliorare.
La dea ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque partite, segnando solo un gol, mentre i partenopei d’altra parte, non vincono in casa da fine settembre, con una sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate.
La sfida al Gewiss Stadium si prospetta cruciale per entrambe le squadre che cercano di restare in corsa per il quarto posto e l’accesso alla Champions League, ma soprattutto con il Napoli che cercherà di dimostrare che sotto quelle discutibili prestazioni, ci sono ancora i campioni di Italia.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, durante gli ultimi 50 incontri, l’Atalanta ha vinto 17 gare, pareggiando 14, mentre il Napoli ha vinto 19 volte.
Il nostro pronostico per la sfida è Atalanta-Napoli segno X
Atalanta-Napoli: dove vederla
La partita Atalanta-Napoli è programmata per il 25 Novembre alle ore 18:09
Come tutte le partite di Serie A, l’incontro sarà visibile su DAZN per gli abbonati e in streaming che on demand su qualsiasi dispositivo dedicato.
Ospiterà l’evento il Gewiss Stadium di Bergamo.
Atalanta-Napoli: comparazioni quote
Vincitu 1=2.69 X=3.35 2=2.67
Betway 1=2.70 X=3.40 2=2.50
Eurobet 1=2.70 X=3.35 2=2.60
Probabili formazioni
Possibili formazioni Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Bakker; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Scamacca.
Possibili formazioni Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.