Gio. Nov 21st, 2024

Tutto pronto per Lazio-Roma, il derby di Roma, in programma per il 12 Novembre 2023 presso lo stadio Olimpico della capitale.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 18:00.

Lazio-Roma: il pronostico

Il derby romano della 12ª giornata di Serie A si preannuncia molto equilibrato e probabilmente verrà giocato sul filo del nervosismo.
I giallorossi sono settimi in campionato con 17 punti all’attivo, mentre la Lazio è decima, a 16 punti.

La Lazio cerca di risollevarsi dopo la sconfitta contro il Bologna, mentre la Roma vuole mantenere la continuità dopo la vittoria contro il Lecce.
Il derby di Roma allo stadio Olimpico si prospetta come uno dei momenti salienti della dodicesima giornata di Serie A.
Queste due squadre, separate da un solo punto in classifica, hanno avuto un inizio stagione davvero altalenante.

La Lazio, dopo un ottimo piazzamento lo scorso anno, ambisce alla Champions, ma Nonostante ciò, il loro rendimento in campionato è stato un pò deludente, specialmente all’inizio.
Attualmente al decimo posto con 16 punti in undici partite. La sconfitta contro il Bologna nell’ultimo turno ha aggiunto ulteriori incertezze.

La Roma, invece, sotto la guida di José Mourinho, cerca di superare la delusione della scorsa stagione, chiudendo sesta in classifica e perdendo la finale di Europa League. Anche il loro inizio di stagione non è stato brillante, ma hanno vinto nell’ultimo turno contro il Lecce.

Entrambi i club hanno avuto un percorso simile, con una fase iniziale difficile seguita da un miglioramento graduale.
La Lazio sembrava in ripresa dopo tre vittorie consecutive, ma la sconfitta contro il Bologna ha messo in discussione questa tendenza. La Roma, al contrario, sta lentamente risalendo, vincendo quattro delle ultime partite di campionato.

Il derby è fondamentale per entrambe le squadre, entrambe desiderose di qualificarsi per la Champions League. Attualmente, il quarto posto, occupato dal Napoli, dista cinque punti. Il risultato avrà un impatto significativo sulle ambizioni future delle squadre, considerando la forte concorrenza.

Nel confronto storico, negli ultimi 66 incontri, la Lazio ha vinto 21 volte, pareggiato 18 e la Roma ha vinto 27 volte.

La Roma partirà con un leggero svantaggio, avendo giocato giovedì a Praga nella partita dell’Europa League, mentre la Lazio ha due giorni di riposo in più perché l’ultima sfida è stata quella di Champions League.

Il nostro pronostico per la sfida è Lazio-Roma segno X

Lazio-Roma dove vederla

Il derby della capitale, programmato per il12 Novembre andrà in scena alle ore 18:00
Come tutte le partite di Serie A, l’incontro sarà visibile su DAZN per gli abbonati e in streaming che on demand su qualsiasi dispositivo dedicato.
Ospiterà l’evento lo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Roma comparazioni quote

Vincitu 1=2.97 X=3.17 2=2.65
Betway 1=2.80 X=3.10 2=2.60
Eurobet 1=2.85 X=3.05 2=2.55

Probabili formazioni

Possibili formazioni Lazio(4-3-3) Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile

Possibili formazioni Roma (3-5-2) Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Karsdorp, Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Dybala, Lukaku