Allo Stadio Maradona di Napoli mercoledì 27 Settembre si giocherà Napoli-Udinese per il turno infrasettimanale di Serie A.
Il fischio di inizio del match è programmato per le ore 20:45.
La sesta giornata di Serie A inizierà con il confronto tra i campioni d’Italia che stanno avendo non pochi problemi in quest’inizio stagione e gli avversari dell’Udinese.
Napoli-Udinese: il pronostico
Tutto è pronto al Maradona per l’attesissima sfida tra Napoli e Udinese.
La squadra di casa dovrà sfruttare al massimo il supporto dei suoi tifosi per conquistare tre punti preziosi per il campionato, soprattutto dopo i recenti ko.
Sebbene i partenopei siano i campioni d’Italia, la vittoria non è affatto garantita osservando i problemi che la squadra sta affrontando.
Gli azzurri devono ancora recuperare terreno nella difesa del titolo di Serie A, ma soprattutto Rudi Garcia dovrà migliorare la coesione della squadra.
Il cammino del Napoli per mantenere il titolo di Serie A è iniziato con molte incertezze sin dalle prime settimane della stagione, mettendo Garcia sotto pressione.
L’unico punto favorevole per la squadra è stato l’esordio in Champions League con una vittoria in trasferta contro lo Sporting Braga.
Un risultato che ha alleviato la preoccupazione azzurra; ma la performance in campionato rimane altalenante.
Infatti, Il Napoli viene da un pareggio 0-0 al Bologna, in cui i partenopei hanno deluso le aspettative dei tifosi. Una squadra senza personalità, ben lontana da quella che ha vinto il tricolore solo qualche mese fa, piena di incertezze.
A cominciare da Osimhen che sbaglia clamorosamente un rigore, per finire alle scelte di Garcia, che mette fuori Kvara tra le proteste dei tifosi azzurri.
Il Napoli con solo 8 punti in campionato è attualmente settima in Serie A, mentre l’Udinese ha totalizzato solo tre punti dall’inizio della nuova stagione
Nonostante gli uomini di Garcia siano più forti sulla carta e favorevoli nei pronostici, la vittoria sembra tutt’altro che sicura, specialmente perché l’Udinese sembra un avversario piuttosto ostico per gli azzurri, sia in casa che in trasferta.
La squadra di Andrea Sotill ha tenuto la porta inviolata contro Frosinone e Cagliari e cercherà di resistere all’attacco stanco del Napoli; mentre Garcia sta ancora lavorando sulla sua squadra e sulla strategia migliore in vista dell’importante sfida di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Per quanto riguarda i precedenti storici tar i due club, nelle ultime 44 sfide tra le due squadre, il Napoli ha vinto 21 volte, pareggiato 14 volte e l’Udinese ha ottenuto 9 vittorie.
Il nostro pronostico per la sfida è Napoli-Udinese segno 1
Napoli-Udinese: dove vederla
Il match Napoli-Udinese sarà visibile in diretta su Dazn, che detiene i diritti della Serie A.
Ma gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
La partita, in programma per le ore 20:45 del giorno Mercoledì 27 Settembre si giocherà allo stadio Maradona nella meravigliosa cornice dell’impianto di Fuorigrotta.
Napoli-Udinese: comparazioni quote
Vincitu 1=1.39 X=5.10 2=7.80
Bet365 1=1.36 X=5.00 2=8.50
LeoVegas 1=1.35 X=4.90 2=8.50
Possibili formazioni
Possibile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Jesus, Rui; Anguissa, Elmas, Zielinski; Simeone, Osmihen, Kvaratskhelia
Possibile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Fereira, Samardzic; Lovric, Kanara; Lucca, Thauvin