Bayern Monaco-Manchester United è la prossima sfida di Champions League valida per la seconda giornata dell’edizione 2023-24.
La partita del girone A si disputerà mercoledì 20 settembre alle ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco in Germania.
Bayern Monaco-Manchester United: il pronostico
Si riparte con un grande classico di Champions League, che riporta alla mente la leggendaria finale del 1999. In quell’occasione, Teddy Sheringham e Ole Gunnar Solskjaer rovesciarono il risultato nel recupero, cancellando il gol di Mario Basler e regalando a Sir Alex Ferguson la sua prima soddisfazione in questa competizione.
Il primo incontro della squadra tedesca nella Champions League si prospetta abbastanza impegnativo, poiché dovrà affrontare il Manchester United, attualmente in una fase di crisi, con Harry Kane coinvolto in un confronto personale con i giocatori inglesi.
L’incontro tra queste due big è uno dei momenti più emozionanti e attesi della competizione.
I tedeschi che attualmente occupano il primo posto in Bundesliga dopo quattro giornate e stanno facendo davvero un grandissimo lavoro, anche se hanno subito un pareggio contro il Bayer Leverkusen, con cui condividono la vetta.
C’è da dire che l’arrivo di Harry Kane ha apportato un netto miglioramento all’attacco della squadra di Tuchel, anche se questa partita ha tutto il sapore di un derby per Kane, dato il suo passato inglese.
Il Manchester, invece, ha subito tre sconfitte iniziali in Premier League ed è stata sorpassata dal brillante gioco del Brighton di De Zerbi nell’ultimo turno.
La grande rivalità storica tra le due squadre è un elemento fondamentale di questa sfida, ed entrambe hanno le carte in regola per avanzare alla fase successiva in Champions.
Nel loro gruppo fanno parte anche Copenaghen e Galatasaray, che si sifideranno oggi pomeriggio alle 18:30.
Negli ultimi sette incontri, il Bayern Monaco ha vinto tre partite, il Manchester United ne ha vinta una, mentre si sono verificati tre pareggi. La differenza reti è di 9-6 in favore del Bayern Monaco.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, l’ultimo incontro risale all’edizione 2013/2014 della Champions League, quando i tedeschi eliminarono il Manchester United nei quarti di finale.
Tuttavia il nostro pronostico per la sfida è Bayern Monaco-Manchester United segno X
Bayern Monaco-Manchester United: dove vederla
La partita è in programma per Mercoledì 20 Settembre alle ore 21:00 nella bellissima cornice dell’Estadio Municipal di Braga, in Portogallo.
Lo scontro sarà visibile su alcuni canali di Sky, tra cui Sky Sport Arena (canale 204 e 242 via satellite), Sky Sport 4K (canale 213 via satellite) e Sky Sport (canale 253 via satellite).
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su SkyGo.
Bayern Monaco-Manchester United: comparazioni quote
Vincitu 1=1.45 X=5.20 2=6.10
LeoVegas 1=1.42 X=5.20 2=6.40
Unibet 1=1.45 X=5.30 2=6.50
Possibili formazioni
Probabili formazioni Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich, Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies, Goretzka, Kimmich, Sané, Muller, Gnabry, Kane. All. Tuchel
Probabili formazioni Manchester United (4-3-3): Onana, D. Dalot, Lindelöf, Martinez, Reguilon, Eriksen, Casemiro, McTominay, Bruno Fernandes, Hojlund, Rashford. All. Ten Hag