Quarta giornata del Gruppo J di qualificazioni a EURO 2024: Islanda-Portogallo.
Martedì 20 Giugno 2023 alle 20:45 si giocherà un match importantissimo per le qualificazione ai prossimi europei in Germania.
Il Portogallo sarà ospitato dall’Islanda allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik.
Islanda-Portogallo: il pronostico
Nel Gruppo J delle qualificazioni, Islanda e Portogallo si preparano per disputare la loro quarta partita.
Il Portogallo si conferma come la squadra dominante, avendo vinto tutte le partite giocate finora con un impressionante punteggio complessivo di 13-0.
La sfida tra queste due squadre sarà un confronto tra una testa di serie e una squadra che sta cercando di lottare per il secondo posto contro le nazionali di Slovacchia e Bosnia, una partita testa-coda.
La vittoria straordinaria contro la Bosnia ha permesso al Portogallo di Martinez di salire al primo posto della classifica, con un punteggio perfetto dopo tre partite senza subire nessun gol.
Una vittoria oggi in Islanda contro la squadra di Hareide garantirebbe praticamente al Portogallo di assicurarsi il primo posto nel gruppo dopo appena quattro incontri, senza incontrare particolari difficoltà.
Il Portogallo continua a segnare molti gol anche senza Ronaldo, con Bruno Fernandes che si è distinto con una doppietta nella partita dominata non solo per il risultato, ma anche per la prestazione sul campo.
La squadra sembra davvero solida in difesa e prontissima in attacco, caratteristiche che la rendono una delle possibili protagoniste del prossimo campionato europeo.
Gli islandesi che abbiamo visto nella partita contro la Slovacchia sono molto diversi dalla squadra che abbiamo conosciuto fino al 2020.
Hanno dimostrato di essere un gradino sotto rispetto alle squadre che lottano per la qualificazione, come la Slovacchia e la Bosnia.
Nonostante la convincente vittoria contro il Liechtenstein, sembra che questa non sia stata sufficiente.
L’Islanda ha subito due sconfitte e ha ottenuto una vittoria davvero convincente contro il Liechtenstein, peccato che non sia stato sufficiente.
Nell’ultimo turno è stata sconfitta dalla Slovacchia nonostante il rigore di Finnbogason.
Con una media d’età in crescita e una mancanza di ricambio generazionale, la squadra sembra davvero in grande difficoltà.
Per quanto riguarda le formazioni, ci si aspetta che Hareide confermi l’undici di partenza visto contro la Slovacchia, con il tridente composto da Gudmundsson, Finnbogason e Thorsteinsson.
D’altra parte, Martinez potrebbe avere il dubbio su Leao e potrebbe optare per il ritorno al modulo 3-4-3, con la possibilità di schierare Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva a completare il tridente.
Il nostro pronostico per la sfida Islanda-Portogallo è esito 2
Islanda-Portogallo: dove vederla
La partita delle qualificazioni ad EURO 2024 tra Islanda e Portogallo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football.
Islanda-Portogallo sarà visibile in diretta streaming tramite il sito ufficiale di Cielo: la visione della partita sarà gratuita.
Ma per gli appassionati sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Now TV e tramite Sky Go, attraverso le relative app.
Il fischio di inizio del match Islanda-Portogallo è in programma per il giorno 20:45 di Martedì 20 giugno 20023.
Ospiterà l’evento lo stadio islandese Laugardalsvollur di Reykjavik
Comparazioni quote
Vincitu 1=10.00 x=5.50 2=1.30
WilliamHill 1=11.00 x=5.25 2=1.29
Betfair 1=10.50 x=5.50 2=1.25
Islanda-Portogallo: probabili formazioni
ISLANDA (4-3-3): Runarsson; Sampsted, Ingason, Palsson, Magnusson; Willumsson, Fridriksson, J. Gudmundsson; A. Gudmundsson, Finnbogason, Thorsteinsson . All: Hareide
PORTOGALLO (3-4-3): Diogo Costa; Silva, Dias, Danilo Pereira; Cancelo, Palhinha, Bruno Fernandes, Guerreiro; Leao, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva. All: Martinez