Ven. Nov 22nd, 2024

Le qualificazioni agli Europei del 2024 continuano ad avanzare e il match Estonia-Belgio sarà decisivo.
Martedì 20 giugno 2023, alle 20:45, si terrà un emozionante confronto tra l’Estonia di Haberli e il Belgio di Tedesco per la quarta giornata del Gruppo F delle qualificazioni ad Euro 2024.

Estonia-Belgio

Estonia-Belgio: il pronostico

Lo stadio A. Le Coq Arena di Tallinn, in Estonia, sarà il palcoscenico di questo importante match di qualificazione ad EURO 2024 tra Estonia e Belgio.

Dopo il pareggio contro l’Austria nell’ultima partita, il Belgio si trova di fronte a un’avversaria apparentemente facile: l’Estonia.
È difficile immaginare che la squadra allenata da Santos non ottenga un risultato positivo contro l’Estonia, che al momento ha solo un punto in classifica rispetto ai 4 degli olandesi.
Quello a Tallin sarà un incontro che, in termini di pronostico, sembra sicuramente a favore del Belgio.
Tuttavia il centravanti dell’Inter, Lukaku dovrà guidare l’attacco per riportare il successo tra le mani dei diavoli rossi.
Per la qualificazione agli Europei il Belgio dovrà garantire almeno un gol in questa trasferta, apparentemente abbastanza agevole.
La nazionale guidata da Tedesco era la favorita anche nel precedente match contro l’Austria, durante il quale la squadra ha ottenuto un pareggio 1 a 1.
Ora, infatti, in testa c’è proprio l’Austria di Ralf Rangnick, che guida il gruppo con una partita in meno.

I belgi hanno il tempo di risalire in testa, a condizione di non commettere errori contro squadre che sembrano svantaggiate in termini di tecnica, come quella che devono affrontare adesso.

Da un lato il Belgio, attualmente secondo nel gruppo F, ha totalizzato 4 punti grazie ad una vittoria 3 a 0 contro la Svezia e un pareggio contro gli austriaci. Una differenza di tre reti, cin 4 gol segnati e uno solo subito.
Dall’alta parte l’Estonia che ha guadagnato un unico punto grazie al pareggio con l’Azerbaigian, nell’ultima partita e ora condivide con gli azeri l’ultimo posto del raggruppamento.

L’Estonia non è certo una delle squadre più temute per le qualificazione.
Tuttavia, giocando in casa per la prima volta, cercheranno di tirar fuori il loro meglio davanti al proprio pubblico.
Uscire imbattuti contro questi avversari rimane comunque un’impresa complessa, ma staremo a vedere.

Per quanto riguarda i precedenti storici tra le due nazionali, Il Belgio ha vinto gli ultimi 4 precedenti incontri contro l’Estonia.

Il Belgio, inoltre ha ottenuto 4 risultati utili consecutivi nelle ultime 5 partite disputate di cui due pareggi e due vittorie.

Non è detta ancora l’ultima parola, l’Estonia sa sorprendere ed è già capitato in passato che gli olandesi abbiano deluso in alcuni momenti cruciali.

Il nostro pronostico per la sfida Estonia-Belgio è 2/over 2.5

Estonia-Belgio: dove vederla

La partita delle qualificazioni ad EURO 2024 tra Estonia e Belgio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football.
Per gli appassionati sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Now TV e tramite Sky Go, attraverso le relative app o accedendo ai siti web delle piattaforme tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

Comparazioni quote

Vincitu 1=11.00   x=6.20   2=1.25
Snai      1=10.00   x=5.75   2=1.28
Netbet 1=11.90   x=6.24    2=1.23

Estonia-Belgio: probabili formazioni

Formazione Estonia (4-4-2): Hein, Paskotsi, Tamm, Mets, Kait, Pikk, Sinyavskiy, Zenjov, Vassiljev, Miller, Sappinen. Allenatore: Haberli

Formazione Belgio (4-4-2): Courtois; Castagne, Faes, Dendoncker, Theate; Lukebakio, Tielemans, Mangala, Doku; Carrasco, Lukaku. Allenatore: Tedesco