Mer. Ott 30th, 2024

Le qualificazioni agli Europei del 2024 continuano ad avanzare e il match tra Belgio-Austria sarà decisivo.
Entrambe le squadre si contendono punti importanti nella vetta del Gruppo F, pertanto diventerà fondamentale l’esito della prossima sfida.
La partita a Bruxelles è programmata pe Sabato sera 17 Giugno alle ore 20:45.

Belgio-Austria

Belgio-Austria: il pronostico

Manca poco al prossimo match tra Belgio e Austria, entrambe impegnate nel gruppo F delle qualificazioni europee.
Rispettivamente a quota 3 e 6 punti nel girone, entrambe le squadre sono state sempre vincenti nelle partite fino ad ora disputate.
Si giocheranno il primo posto nella prossima attesissima sfida a Bruxelles

Attualmente, gli austriaci sono in testa con il punteggio pieno.
L’Austria ha concluso la sfida contro l’Azerbaigian 4-1 con una doppietta di Sabitzer, ed ha vinto anche con l’Estonia 2 a 1.

Il Belgio, d’altro canto, ha giocato un match in meno, ma nella sua unica partita di qualificazione agli Europei ha sconfitto la Svezia con un netto 0-3, grazie alla tripletta di Romelu Lukaku

Il Belgio, con Lukaku ancora concentrato sulla finale persa di Champions League contro il Manchester City, scenderà in campo dopo l’ultima amichevole contro la Germania, vinta per 2-3, nell’ambito delle partite di qualificazione per il prossimo Europeo.

Nel frattempo, l’Austria, che sta facendo bene, affronterà il Belgio nella sua terza partita del gruppo.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, l’ultima sfida tra le due squadre risale al 2011, quando la nazionale belga ha collezionato un successo, sempre in una gara di qualificazione europea.
Si prevede una sfida sorprendente al Roi Baudouin.

Il nostro pronostico per il match è: Belgio-Austria, segno 1

Belgio-Austria: dove vederla

Il match Belgio-Austria di qualificazione per EURO 2024, si giocherà il 17 giugno 2023 presso lo Stade Roi Baudouin di Bruxelles, in Belgio.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 20:45.
La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Mediaset e su Sky Sport.
Sarà possibile seguire la partita anche in streaming u Mediaset Infinity, Now TV e tramite Sky Go, scaricando le app o accedendo ai siti delle piattaforme tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

Comparazioni quote

Vincitu 1=1.63 x=3.95 2=5.20
Bwin 1=1.65 x=3.90 2=5.25
888sport 1=1.61   x=4.00 2=5.00

Belgio-Austria: probabili formazioni

Le probabili formazioni per il match Belgio-Austria vedono l’assenza di De Bruyne nel Belgio a causa di un infortunio subito nella finale di Champions League.
Il centrocampista del Manchester City, club vincitore della competizione, sarà assente per un problema muscolare ai flessori della coscia destra.

Il commissario tecnico Domenico Tedesco dovrebbe schierare Saelemaekers al suo posto in un modulo 4-2-3-1, con Lukebakio e Carrasco come ali; ma sicuramente Lukaku verrà utilizzato come punta.

D’altra parte, Rangnick può nuovamente contare su Arnautovic, che sarà il punto di riferimento dell’attacco austriaco.
La difesa sarà composta da Posch a destra, Daniliuc, Alaba e Mwene.

Formazione Belgio (4-3-3): Casteels; Meunier, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, Mangala; Openda, Lukaku, Carrasco. Allenatore: Santo

Formazione Austria (3-4-2-1): Lindner, Lienhart, Alaba, Wöber, Posch, Schlager, Seiwald, Adamu, Baumgartner, Sabitzer, Arnautovic. Allenatore: Rangnick.