Spagna-Italia è il secondo match di UEFA Nations League, che ripartirà Mercoledì 14 con lo scontro tra Olanda e Croazia.
L’Italia di Mancini, che partecipa per la seconda volta di fila alle Final Four, dovrà vedersela con la nazionale spagnola per super sfida, in programma ad Enschede, in Olanda giovedì sera.
Spagna-Italia: il pronostico
La sfida Spagna-Italia è programmata per il 15 Giugno 2023 alle 20:45 ad Enschede.
Spagna e Italia si trovano ad affrontarsi nella finale della Nations League, proprio come accaduto nel 2021 a San Siro, con la vittoria degli spagnoli per 2-1.
Gli azzurri di Mancini sono riusciti a qualificarsi per la seconda edizione consecutiva delle Final Four,anche se non sono riusciti a qualificarsi e partecipare ai mondiali per la seconda volta consecutiva, una delusione davvero enorme con cui fare i conti.
Gli spagnoli, invece, dopo l’eliminazione contro il Marocco ai mondiali, hanno cambiato allenatore, affidando la panchina della nazionale a Luis de la Fuente.
La Spagna, sta attraversando una fase di transizione tecnica, ma con la sua formidabile rosa, è considerata la favorita per raggiungere la finale.
La squadra spagnola a Marzo ha vinto 3a 0 contro la Norvegia, ma inaspettatamente ha poi perso con 2 a 0 con la Scozia, senza segnare gol in due delle ultime tre partite giocate.
Anche per l’Italia ci sono state due partite con risultati opposti. La sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra che ha confermato le grandi difficoltà degli azzurri e poi la vittoria per 2-0 contro Malta che ha evidenziato le potenzialità di una squadra che ha fatto la storia.
Siamo certi che Mancini farà il possibile per cercare di ottenere miglioramenti dopo due partite non particolarmente brillanti.
Da giugno dello scorso anno, gli azzurri hanno segnato più di due gol solo una volta, nella vittoria per 3-1 contro l’Albania a novembre, in un’amichevole.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club dal 2016 ad oggi, i club si sono sfidati cinque volte, con due vittorie per l’Italia, due per la Spagne e un solo pareggio.
entrambe le squadre sembrano alla ricerca di una nuova identità, anche se la Spagna sembra leggermente favorita.
Il nostro pronostico per la sfida tra Spagna e Italia è X/GOL
Spagna-Italia: dove vederla
Spagna-Italia sarà trasmessa in diretta tv sia da Rai 1 che da Sky Sport.
Tutti gli appassionati potranno seguire anche il match in streaming sulle piattaforme di Raiplay, Now Tv e Sky Go.
Il calcio d’Inizio è previsto per il 15 giugno alle ore 20.45
Ospiterà l’evento lo stadio De Grolsch Veste di Enschede, nei Paesi Bassi.
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.32 x=3.20 2=3.35
Betfair 1=2.20 x=3.00 2=3.30
Bet365 1=2.25 x=3.20 2=3.40
Spagna-Italia: possibili formazioni
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Zubimendi, Rodri, Gavi; Asensio, Olmo; Morata. All.: De La Fuente
Italia (3-5-2): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Pellegrini, Dimarco; Raspadori, Immobile. All.: Mancini