Mer. Ott 30th, 2024

Manchester City-Inter. Dieci giugno 2023. Ecco la data della finale della Champions League 2022/2023 in programma allo stadio olimpico Atatürk di Istanbul.

Manchester City-Inter: il pronostico

Meno uno a Manchester City-Inter.
Sale l’attesa per la finale di Champions League e l’Inter continua a prepararsi per la super sfida.
contro il Manchester City.

Gli inglesi del Manchester City erano i favoriti fin dall’inizio e inaspettatamente in finale hanno trovato i nerazzurri che, nonostante un inizio campionato non eccezionale, hanno davvero fatto una magia e sono arrivati in finale.
L’Inter, sorpresa inaspettata di questa stagione, si sta preparando al meglio per sfidare gli uomini di Guardiola.
I Citizens hanno dominato l’intero torneo, terminando al primo posto nel Gruppo G, con 14 punti, e sconfiggendo squadre davvero eccezionali come Bayern Monaco e Real Madrid, campione in carica.

Gli implacabili inglesi, dopo aver vinto la Premier League, hanno trionfato anche per la FA Cup, e ora non resta che l’obiettivo triplete.
Nella finale, nel derby contro il Manchester United, hanno vinto 2 a 1, mettendo a segno il primo gol, già prima dello scadere del primo minuto grazie al gol di Gündoğan.
Il capitano dei citizens è stato il protagonista assoluto del match, segnando una doppietta al 51′ minuto.
La partita è stata gestita decisamente dal City. Il Manchester United ha segnato un unico gol su calcio di rigore al 33′; ma gli uomini di Guardiola hanno continuato a dimostrare un’ottima forma fisica, e tenteranno di raggiungere l’agognata coppa, che è stata a detta del tecnico della squadra, l’obiettivo primario della stagione.

Il Manchester City ha dimostrato di essere una grande squadra, ma dopo l’eccezionale prestazione da capogiro contro il Real Madrid nella semifinale di ritorno, ha iniziato ad incutere davvero terrore negli avversari.
Contro i blancos, favoriti finalisti della Champions, il City ha segnato ben quattro reti, in uno scontro terminato 4 a 0.
Due gol di Bernardo Silva ( al 23′ e al 37′), uno di Akanji e l’ultimo al 91′ messo a segno da Alvarez, hanno decretato la prima squadra finalista per la Champions League 2023.
Un club che ha scalato le classifiche, mettendo ko i campioni del Real Madrid, i più temuti dai sorteggi.
Inoltre la squadra può contare sul fuoriclasse Haaland, il miglior marcatore della Champions League con 12 gol segnati in 10 partite.
Si fa sempre più probabile l’ipotesi che Guardiola utilizzi la stessa formazione messa in campo contro gli spagnoli anche per la finale contro gli uomini di Inzaghi, adottando probabilmente il 3-4-2-1 che ha sconfitto il Real Madrid nella semifinale di ritorno.

Tutt’altra situazione quella dell’Inter, che è riuscita a raggiungere il secondo posto, totalizzando 10 punti nel difficile gruppo C; che includeva squadre del calibro di Bayern e Barcellona.
Una grande determinazione del club nerazzurro che ha cercato nonostante le difficoltà, di raggiungere obiettivi stagionali importanti.
Sicuramente mettere in bacheca la Coppa dalle grandi orecchie potrebbe davvero fare la differenza.

Anche l’Inter ha mandato un messaggio al City, concludendo il campionato con una vittoria fuori casa con il Torino.
Gli uomini di Inzaghi hanno concluso la partita all’Olimpico di Torino 0-1 grazie al gol decisivo del croato Marcelo Brozović, che ha messo il pallone in rete al 37′.
Sicuramente la squadra ora avrà modo di concentrarsi sulla partita in Turchia, con maggiore fiducia e positività, soprattutto tenendo in considerazione dei finali

Ora la squadra di Inzaghi avrà tempo per concentrarsi sulla finale di Istanbul con fiducia e positività, soprattutto grazie ai risultati guadagnati in campionato.
L’Inter è arrivata terza con 72 punti, e ora con 11 vittorie nelle ultime 12 sfide, il club è proto a dare il massimo nella finale contro il City.

Per quanto riguarda i neroazzurri, tra i titolari è in dubbio ancora la coppia di attacco; ma è probabile che Lautaro avròà un posto da titolare.
Sarà una sfida in cui ila concentrazione mentale avrà un ruolo fondamentale nella resa dei conti.
i 11 titolari verranno annunciati solo qualche ora prima dell’inizio.

Il Manchester City ha l’obiettivo di entrare nella storia della competizione europea, conquistando una coppa che manca nella bacheca dei Citizens.
L’Inter, dalla sua, ha sicuramente grande esperienza in Champions e già ha avuto modo di dimostrare le sue grandi capacità in campo, portando a casa il trofeo ben tre volte; l’ultima nel 2009/2010.

Non ci sono precedenti storici tra le due squadre; ma i citizens sembrano essere i favoriti dalle quote.
Sarà una grande emozione e un ‘occasione di assistere al calcio giocato ad altissimi livelli. Una serata magica nulla sembra essere già scritto.

Il nostro pronostico per la sfida è Manchester City-Inter segno 1

Manchester City-Inter

Manchester City-Inter: dove vederla

La finale di Champions tra Manchester City e Inter si disputerà sabato 10 giugno alle ore 21:00.
la partita attesissima sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in diretta su Sky Sport 1.
Inoltre si potrà seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su Infinity, con la possibilità di seguirla attraverso l’app dedicata.
Ospiterà l’evento lo stadio olimpico Atatürk di Istanbul.

In occasione della finale dell’UEFA Champions League, lo stadio San Siro aprirà le sue porte ai tifosi.
I fan avranno la possibilità di assistere alla sfida attraverso un maxischermo di 400 metri quadrati, cercando di eliminare la distanza tra Milano e Istanbul.

Comparazioni quote

Vincitu: 1=1.48 X= 4.65 2=6.50
Betway: 1=1.48 X= 4.50 2=6.00
LeoVegas: 1=1.44 X= 4.60 2=7.00

Manchester City-Inter: possibili formazioni

Probabile formazione Manchester City (4-1-4-1)= Ortega; Akanji, Stones, Dias, Walker; Rodri; Grealish, Gundogan; De Bruyne; Silva; Haaland.

Allenatore: Pep Guardiola

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij; Bastoni; Dumfries, Gagliardini; Brozovic, Calhanoglu; Gosens; Lukaku, Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi