Lun. Nov 25th, 2024

Roma-Salernitana è la gara valida per il posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A.
La partita allo stadio Olimpico è programmata per oggi pomeriggio 22 Maggio, con fischio di inizio previsto per le ore 18:30.

Roma-Salernitana

Roma-Salernitana: il pronostico

Allo Stadio Olimpico di Roma, tra poche ore si disputerà il match della trentaseiesima giornata di Serie A, ovvero la diciassettesima del girone di ritorno, tra Roma e Salernitana.

La Roma ha iniziato la stagione con grandi ambizioni, desiderando superare il risultato dell’anno precedente quando hanno vinto la Conference League e si sono classificati sesti in campionato.

La squadra di casa, sembra determinata a vincere per mantenere vive le speranze di qualificarsi per la Champions League, mentre gli ospiti, la Salernitana, si trovano in una posizione di sicurezza nella classifica di retrocessione.
I giallorossi, attualmente a 59 punti, in settima posizione in classifica, a soli due punti dall’Atalanta, mentre la Salernitana è matematicamente salva, in quindicesima posizione.

Inizialmente, i granata hanno avuto un inizio di campionato piuttosto buono, ma successivamente hanno subito un declino che ha portato all’esonero dell’allenatore Davide Nicola, sostituito da Paulo Sousa. Attualmente, la Salernitana ha collezionato 38 punti, con un vantaggio di otto punti oramai sulla zona retrocessione e, quindi, a un solo punto dalla salvezza.

Nell’ultima sfida di Serie A, la squadra ha ottenuto una vittoria per 1-0 in casa contro l’Atalanta, mentre gli uomini di Mourinho hanno pareggiato 0-0 in trasferta contro il Bologna.
C’è da aggiungere che, però, in settimana, la squadra ha anche raggiunto la finale di Europa League segnando un gol contro il Leverkusen.
La Roma non può permettersi errori in campionato e se desidera un posto tra le prime quattro squadre deve sconfiggere la Salernitana all’Olimpico.
la squadra è impegnata ora su due fronti, considerando che mercoledì 31 Maggio, la squadra dovrà dare il massimo nella finale di Europa League contro il Siviglia.

Il nostro pronostico per il match Roma-Salernitana è 1

Roma-Salernitana: dove vederla

Roma-Salernitana è in programma lunedì 22 Maggio alle ore 18:30.
La partita sarà trasmessa, come tutti i match di Serie A, su DAZN.
Gli appassionati potranno seguire la partita in streaming sulle piattaforme dedicate.
Lo stadio che ospiterà il big match sarà l’Olimpico della capitale.

Comparazioni quote

Vincitu 1=1.48 x=4.35 2=7.25
Betfair 1=1.42 x=4.33 2=8.00
Snai 1=1.45   x=4.25 2=7.25

Roma-Salernitana: possibili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Missori; Pellegrini, Wijnaldum; Belotti.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.