Ven. Nov 22nd, 2024

Sporting-Benfica sarà la prossima sfida dell’appassionante campionato portoghese.
Sale l’attesa per il derby di Lisbona, in programma domenica 21 Maggio.
La squadra di Roger Schmidt sarà ospitata al Josè Alvalde dallo Sporting per la partita valida per la 33ª giornata di Primeira Liga.

Sporting-Benfica

Sporting-Benfica: il pronostico

Sale l’attesa per il derby a Lisbona.
Le aquile del Benfica son davvero vicinissime al titolo e non vedono l’ora di festeggiare la fine della stagione, che si avvia verso la sua conclusione.

Restano solo due partite e il Benfica è capolista a 83 punti, con un vantaggio di 4 punti sul Porto.
Lo Sporting, invece ha agguantato la quarta posizione, con 70 punti,
La prossima sfida sarà particolarmente interessante ed emozionante, con la capolista che potrebbe matematicamente conquistare lo scudetto al Josè Alvalade.

Oramai sembra che sia cosa gatta per Roger Schimdt, in quanto le possibilità che la squadra perda il titolo e che lo ceda al Porto sono davvero basse.
Dopo essere stati squalificati dalla Champions League, l’unico obiettivo del club è quello di conquistare l’ambito titolo in Primeira Liga.
La squadra ha collezionato ben 27 vittorie dall’inizio del campionato a fronte delle 22 dei padroni di casa.

Qualora la squadra perdesse il match contro i leoni, sarà necessaria una vittoria in casa contro il Santa Clara, che viaggia su tutt’altre posizioni in classifica.
il club è addirittura ultimo con 19 punti, ecco perché in un modo o nell’altro sembra che il club possa arrivare a vincere i titolo, se non in questa prossima giornata, almeno nella prossima.
Il Benfica ha una scia positive di 4 vittorie nelle ultime cinque partite e una sola sconfitta.

Per qual che riguarda il club di Ruben Amorim, è distanziato di quattro punti dal Braga, attualmente al terzo posto e le speranze di una rimonta sembrano limitate.
Anche se il club ha raccolto risukatti strabilianti nelle ultime cinque sfide, colezioanndo solo un pareggio e tutte vittorie.
Lo Sporting ha faticato enormemente per superare il Maritimo verso la fine della partita.


I precedenti storici negli ultimi sei anni vedono il Benfica vincitore 7 volte, contro le 4 volte in cui hanno vinto gli avversari dello Sporting.
Solo 4 volte la sfida tra le due squadre è terminata in pareggio.

Molto probabilmente Rúben Amorim dovrà rinunciare al suo portiere titolare.
Adan è stato squalificato e l’esito del ricorso è ancora incerto.

Schimdt dovrebbe confermare la stessa squadra degli ultimi incontri.
Il Benfica ha una motivazione davvero forte, ed è difficile che sbagli la partita, specialmente contro i rivali dello Sporting.
Le Aquile hanno una solidità superiore e l’obiettivo di diventare campioni di Portogallo; una possibiltà che potrebbe diventare realtà proprio in questo weekend.

Ecco perché il nostro pronostico per Sporting-Benfica è : X

Sporting-Benfica: dove vederla

La partita Sporting-Benfica è in programma per la sera di Domenica 21 Maggio alle ore 21:30 per l’incontro valido per la 33ª giornata di Primeira Liga.
Ospiterà l’evento lo stadio Josè Alvalde.
Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta su Dazn e in streaming su Now.

Comparazioni quote

Vincitu 1=2.59 x=3.40 2=2.50
Betfair 1=2.50 x=3.40 2=2.50
Bet365 1=2.55   x=3.30 2=2.56

Sporting-Benfica: possibili formazioni

Probabili formazioni Sporting Lisbona (3-4-3): Franco Israel, Ousmane Diomande, Sebastian Coates, Matheus Reis, Hector Bellerin, Manuel Ugarte, Pedro Goncalves, Nuno Santos, Marcus Edwards, Paulinho, Francisco Trincão.

Probabili formazioni Benfica (4-2-3-1): Odisseas Vlachodimos, Fredrik Aursnes, António Silva, Nicolas Otamendi, Alejandro Grimaldo, João Neves, Chiquinho, Joao Mario, Rafa Silva, David Neres, Goncalo Ramos.