Gio. Nov 21st, 2024

Manchester City-Real Madrid è la partita di Champions League in programma per Mercoledì17 Maggio alle ore 21:00.
Ospiterà l’evento l’Etihad Stadium di Manchester.

Chi staccherà il pass per la finale di Champions League?
I blancos oppure i cityzens???

Manchester City-Real Madrid: il pronostico

Manca poco al verdetto di Mercoledì notte, quando sapremo quali squadre voleranno a Istanbul per disputare la finale di Champions League.

Dopo l’1-1 del Bernabeu, Citizens e Blancos si affronteranno all’Etihad per contendersi la qualificazione alla finalissima in Turchia.

Il calcio d’inizio di Manchester City-Real Madrid, gara di ritorno delle semifinali di Champions, è alle ore 21:00 di mercoledì 17 maggio 2023.

La semifinale d’andata della Champions League tra il Real Madrid e il Manchester City è stata davvero emozionante.
Il Real Madrid ha giocato ad un livello molto alto, guadagnando un’importante vantaggio, che ha però perso con il gol di De Bruyne.
La squadra di Ancelotti, ha dovuto rinunciare all’opportunità di vittoria, difatti gli inglesi hanno lasciato il Bernabeu senza subire sconfitte, raggiungendo l’obiettivo che si erano prefissati: giocare una sorta di finale anticipata in casa propria.

I Cityzens stanno attraversando un periodo positivo: grazie alla vittoria 0-3 contro l’Everton, con la prestazione eccezionale di Gundogan che si trova probabilmente nel miglior momento della sua carriera, e alla contemporanea sconfitta dell’Arsenal, si sono assicurati un altro titolo di Premier League.
Con questi presupposti il mister Guardiola può ora concentrarsi sulla possibilità di guidare il City alla seconda finale di Champions League.
Lo stato di forma della squadra è a dir poco eccezionale; il Manchester non ha perso in ventidue partite consecutive in tutte le competizioni e a casa, all’Etihad Stadium, hanno una striscia positiva di quindici vittorie consecutive.

Per quanto riguarda il Real Madrid,invece, i blancos hanno fatto diverse rotazioni nella partita contro il Getafe, rischiando con alcuni titolari.
Ma la squadra quest’anno non è riuscita a conquistare il titolo, che invece è andato matematicamente per la 27° volta al Barcellona.

Il Real Madrid, d’altra parte, è alla ricerca della loro diciottesima finale di Champions League o Coppa dei Campioni nella loro storia.
Ancelotti ha bisogno necessariamente di una vittoria in territorio inglese per avere la possibilità di difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione ad Istanbul.
Nel corso dell’attuale fase ad eliminazione diretta della competizione, il Real Madrid ha già vinto due volte in trasferta contro club della Premier League: 2-5 contro il Liverpool agli ottavi e 0-2 contro il Chelsea ai quarti di finale.

L’ultimo scontro diretto tra i due club, a parte quello dell’andata al Bernabeu, risale proprio alla semifinale di Champions della scorsa stagione.
Dopo il 4-3 a vantaggio del City in casa, il Real ha inscenato una rimonta clamorosa al Bernabeu passando da 0-1 a 2-1 nei minuti finali.


Il nostro pronostico per il match è Manchester City-Real Madrid segno 1


Manchester City-Real Madrid: dove vederla

La partita Manchester City-Real Madrid è programmata per Mercoledì 17 Maggio alle ore 21:00 presso lo stadio Ethiad
Sarà lo scontro fondamentale per conquistare il pass alla semifinale di Champions League.
La gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sempre su Amazon Prime e le applicazioni dedicate.

Comparazioni quote

Vincitu 1=1.65 x=4.48 2=4.99
Snai 1=1,63 x=4,25 2=5.00
Netbet 1=1.60 x=4.23 2=5.00

Manchester City-Real Madrid: possibili formazioni

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Alaba, Rudiger, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.